One sheet crafts - Lavoretti con un solo foglio A4


L'amante dei lavoretti e del "fai da te" a casa nostra è decisamente BB, quello che trova prende e trasforma. Alcuni finiscono nella pattumiera dopo poco, altri sono bellissimi e mi lasciano a bocca aperta, come questa piuma di pavone trasformata in penna stilografica per fare i compiti. 

Cerco sempre di seguire l'inclinazione naturale dei miei figli e così durante il lock down del Covid19 ho affidato a lei la gestione dei lavoretti per il nostro programma domenicale online dedicato ai bambini. 

Mano a mano ho pubblicato anche qui sul blog i suoi video e oggi li ho raccolti tutti qui su questo post per trovarli facilmente: torneranno utili per quando i bambini si annoieranno durante l'estate perché il materiale lo abbiamo tutti in casa. Inoltre sono tutte attività indicate per gruppi di bambini di età della scuola primaria, perché facilmente riproducibili sotto la guida di un adulto. 

Cliccate sul titolo del lavoretto per aprire la pagina corrispondente. 








PS: Se decidete di fare la promessa ai vostri figli: "Questa settimana faremo ogni giorno un piccolo lavoretto insieme!", con questo post potrete mantenere sicuramente la vostra promessa!!!

_____________________
Seguimi anche su facebook

Se ti interessa giocare con i tuoi bambini in maniera costruttiva prova a leggere l'introduzione del mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" che trovi su Amazon!