Fiori che si aprono nell'acqua


Nello scorso weekend si è conclusa la nostra serie online "Avventure con Gesù" (questo il link per rivedere le puntate su youtube) con il team di Puppets Agape. Le restrizioni per il Covid-19 si stanno sempre più affievolendo e da domenica prossima potremo tornare a lodare Dio e leggere la Sua parola insieme in chiesa

Questo è l'ultimo lavoretto fatto: i boccioli di carta che sia aprono da soli nell'acqua!
Un consiglio è di non riempire la bacinella con troppi fiori per volta come abbiamo fatto noi nel video qui sotto, altrimenti alcuni non si apriranno perché mancherà lo spazio fisico!
Inoltre noi abbiamo usato i pennarelli perché non avevamo altro nella casa in montagna, ma se usate i colori a cera è meglio perché il colore non si scioglie nell'acqua.
Nel libro di lavoretti (di quando ero piccola!) addirittura usa direttamente solo fiori ritagliati da carta colorata... insomma ci sono tanti modi per farli! 


Buon divertimento!!

PS: i fiori aperti si possono utilizzare ancora: basta toglierli con delicatezza dall'acqua e farli asciugare. Poi si piegheranno nuovamente e la magia funziona ancora. 



_____________________
Seguimi anche su facebook

Se ti interessa giocare con i tuoi bambini in maniera costruttiva prova a leggere l'introduzione del mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" che trovi su Amazon!