Combinazioni floreali

Ieri siamo stati nuovamente al Parco Sigurtà (Valeggio)...ormai è un appuntamento fisso in primavera e autunno, ed ogni volta rimaniamo incantati dalla meraviglia dei fiori, dagli alberelli su cui arrampicarsi, dai tappeti erbosi su cui camminare scalzi, dagli scoiattoli e dagli altri animali. 



Abbiamo beccato in pieno la fioritura dei tulipani....scegliere una foto tra le mille che abbiamo scattato è impossibile, quindi ho fatto un collage per ognuno di noi. 




Una cosa che a me è piaciuta moltissimo sono le ampie zone di prato con erba  non tagliata, dove in mezzo crescono tulipani sparsi di tutti i colori (come nella foto in alto a sinistra dietro di me). 



Un'altra particolarità che specialmente a Lily è piaciuta molto è il fatto che in mezzo a dei gruppi di tulipani tutti uguali a volte ne piantano uno completamente diverso che faccia contrasto (come ad esempio quello giallo nella foto in basso a destra), è una chicca che fa risaltare incredibilmente tutto l'insieme. 




Un'altra cosa molto bella sono gli abbinamenti di fiori: margherite bianche tra cui svettano ogni tanto tulipani rosa, o distese di non-ti-scordar-di-me con in mezzo tulipani bianchi, e anche questi piantati sia a gruppi regolari, che come bordura lungo piccoli laghetti. 

BB poi a volte accarezzava le corolle dei tulipani, tanto le mettevano tenerezza. 



Franci poi non ha resistito....con il rischio di fare danni ha preso la rincorsa e hop! Ha saltato tutta un'aiuola di tulipani! E ce l'ha fatta senza rovinarne neanche un petalo (vedi a che servono le gambe lunghe?!?!)


E cosa bella, ho trovato anche un prato pieno di margheritine così ho potuto aprire la stagione delle coroncine, e Franci ha documentato tutto...tra qualche giorno pubblicherò il tutorial. 




O Signore, sempre ti celebrerò per quanto hai fatto,
e in presenza dei tuoi fedeli spererò nel tuo nome,
perché tu sei buono.
(Salmo 52:9)