mercoledì 6 febbraio 2013

Terza figlia

 April Rose a 12 anni (foto centrale)

In realtà, più che terza figlia, April-Rose è la nostra prima figlia in ordine cronologico , in quanto l'abbiamo adottata a distanza nel 2005 e quindi molto prima che nascessero Letizia e Benedetta. 
A volte si tende a "fare la carità" o a mandare dei soldi in beneficienza, tanto per lavarsi la coscienza e per poter dire "Ecco, la mia parte l'ho fatta!", ma non funziona così con Compassion, l'organizzazione che funge da tramite tra noi e April-Rose: fin da subito si instaura una relazione epistolare, prima ci scriveva la mamma e poi, quando ha cominciato ad andare a scuola, anche April-Rose ci aggiorna con regolarità per raccontarci la sua vita, le piccole conquiste, le esperienze fatte. 
E come si fa a non rispondere, a non raccontare di noi, a non mandare foto e figurine e bigliettini di compleanno...ed ecco che sei coinvolto, che la foto che hai di una bambina che abita a chilometri di distanza diventa quella di una parente e ogni sua lettera ti dona gioia e ti da nuovi spunti per pregare per lei e per la sua crescita serena. 
Abbiamo passato come famiglia periodi in cui eravamo veramente "poveri" nei termini occcidentali: niente casa, niente lavoro, macchina rotta...ma stranamente i 30 euro al mese da mandare a April-Rose non sono mai mancati, quando noi decidiamo di impegnarci, è Dio stesso che ci aiuta a mantenere l'impegno...l'unica domanda è "Sei disposto a farti coinvolgere emotivamente?"
Allego un piccolo video che presenta l'opera di Compassion ... e per vedere quante altre possibilità ci sono di aiutare (tipo le galline mandate in Rwanda di cui ho parlato qui) oltre al sostegno a distanza fate un salto sul sito di Compassion!






2 commenti:

  1. Che bella questa bambina! Hai ragione, quando si prende un impegno buono, di quelli che coinvolgono il cuore, che sono giusti e onesti, il Signore ci dà sempre modo di rispettarlo con regolarità.
    Un abbraccio a voi tutti, famiglia "allargata" bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli...sei la commentatrice più veloce del web! Grazie, Lena :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...