sabato 25 febbraio 2017

Caro diario....aria di primavera


C'è aria di primavera da queste parti, ne abbiamo approfittato stamattina per dare nuovo lustro al nostro balcone che d'inverno diventa sempre qualcosa di simile ad una discarica: secchi dell'immondizia mollati lì, vasi incolti e pieni di erbacce e, in più, il macello che fanno i nostri amici uccelli con il cibo che mettiamo loro a disposizione. 
Abbiamo quindi svuotato vasi, mescolato terra vecchia e nuova e poi ci siamo dati da fare 
per piantare i bulbi estivi (ad esempio le Dalie) e dei fiorellini primaverili...




...e per preparare il nostro ormai consueto centrotavola primaverile piantando semini di erba. (Qui quello dell'anno passato). 



Inoltre abbiamo costruito maxi girandole (ecco come farle) per evitare che gli uccelli che vengono a mangiare il cibo che prepariamo per loro scambino i nostri vasi per dei dessert speciali, 



e abbiamo costruito anche delle mini girandoline (che girano veramente tantissimo!) da mettere nei  vasi più piccolini sempre per lo stesso scopo. Qui il link dell'anno passato se volete provare a farle. 



Ci siamo dati da fare tutti e ora speriamo che questo bel tempo duri per un po' di giorni affinché i semi possano germogliare in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...