Origami-mania


Con queste belle giornate di sole, tiepidine al punto giusto, è impossibile stare chiusi in casa ma bisogna corre fuori nel parco e in giardino tutto il pomeriggio. 
Di conseguenza il tempo per tante cose non c'è più, tra di esse ovviamente anche il blog che, come avrete capito, non è una mia priorità ma solo un passatempo. 

Nonostante il tempo passato fuori casa,
nonostante la riordino mania che ancora imperversa in casa e nella mia mente, nonostante la mia voglia di sperimentare in cucina (oggi ho fatto i bignè!), nonostante tutto, ciò il tempo per le mie bimbe non me lo faccio mancare e così continua anche la routine del biglietto che realizzo ogni sera per Lily, da nasconderle nella merenda di scuola. 

Da quando ho realizzato le farfalle origami ci siamo appassionate entrambe a questa arte giapponese e ultimamente ne ho fatti veramente tanti (e alcuni anche doppi o tripli perchè in classe Lily riceve le ordinazioni dai compagni!). Non li ho fotografati ma se volete cimentarvi anche voi ecco presi da Pinterest quelli che ho sperimentato ultimamente

Allora foglio quadrato alla mano si parte!!!

Volpe
Giglio




Airone

Cuore

Gatto



Rana salterina (qua le istruzioni)



Panda (qua la spiegazione)



Non li ho messi in ordine di difficoltà, alcuni sono più semplici altri più difficili (tipo il panda), ma in ogni caso con un po' di pazienza riescono tutti e i più semplici anche ai bambini.