Vestito Angry Birds DIY



Oggi BB ha la festa di carnevale a scuola, martedì Lily ha avuto la "Corrida" in maschera alle elementari,
e domenica scorsa c'era stata la sfilata del paese...si conclude quindi il periodo di carnevale dalle nostre parti (anche se da noi lo è un po' tutto l'anno vedendo come girano le mie figlie per casa). 



Per BB è sempre facile trovare un travestimento di suo gusto, l'anno scorso il vestito di Belle l'ho cucito io con molto impegno, quest'anno invece volevo dedicare più tempo a Lily e quindi il suo ce lo siamo procurato con tre veloci passi: prendi il portafoglio, vai al negozio di giocattoli, compra il vestito di Elsa...fatto!

Lily è più complessa, lei non ama le principesse, l'anno scorso ci siamo inventati lo scienziato pazzo con una vecchia camicia di papà, quest'anno invece volevo che avesse qualcosa di speciale che le piacesse veramente, e così ho pensato agli Angry birds, il suo videogioco preferito del momento. 



Ecco come lo abbiamo realizzato: 
Ho disegnato occhi, ciglia e becco sulla gomma crepla, li ho ritagliati e cuciti su una maglietta rossa un po' larga. 
Sempre con la gomma crepla ho realizzato una maschera da mettere sugli occhi. 
Tocco finale è stato un pallone da spiaggia un po' sgonfio sotto la maglietta. 



Che dire, era veramente originale e carina...purtroppo però non ho una foto definitiva del travestimento ma solo queste delle prove con un cuscino sotto alla maglietta e senza maschera che non era ancora pronta...e non posso neanche fargliela ora la foto perchè non vuole più vedere questo travestimento, il triste epilogo ve lo racconto domani, ora si è svegliato Elia e devo correre!