sabato 5 gennaio 2013

Vita Vera

Questa mattina, mentre facevamo colazione nella casa in montagna ho detto alle bimbe "Oggi bimbe si torna alla vita vera", BB mi guarda e mi risponde "Ma mamma: è questa la vita vera!". Credo che questa frase spieghi abbastanza il nostro stato d'animo al dover lasciare la casa di montagna, le vacanze, il relax, per tornare alle sfide di tutti i giorni...chissà che un giorno non si avvererà il nostro sogno di vivere immersi nella natura e facendo l'home-schooling?  
Eccovi le immagini delle nostre vacanze, molto più chiare di tante parole:

Oma e Opa in visita da noi per una settimana!

Ferrara di Monte Baldo

Come si sta bene in casa con il caminetto acceso dopo una giornata fuori sulla neve!
Neve!!! Gran parte è stata mangiata...

Il mitico Bob....ho scoperto di essere più fifona delle mie bimbe!

Una tana per i topi costruita nel bosco/giardino sotto casa

E con estrema gioia annuncio che l'inverno sta già dimostrando segni di cedimento: ho trovato delle primule in fiore!

Dopo queste 2 settimane di stacco siamo comunque pieni di grinta per affrontare questo nuovo anno che abbiamo davanti, sempre con la promessa di Gesù nel cuore, il quale vuole che viviamo una vita abbondante, e noi facciamo sì che lo sia, in qualunque posto viviamo, e Lo ringraziamo per l'aiuto!


2 commenti:

  1. Sapete che anche noi abbiamo una Oma e un Opa??
    Bellissima vacanza, bella la neve!!!
    E anche se in ritardo... felice anno nuovo!!
    Sere

    RispondiElimina
  2. Qualcuno ha detto che nonni e nipoti vanno bene d'accordo, avendo in comune un unico nemico: il figlio / la figlia dei nonni che è il genitore dei nipoti. Sebbene in ciò ci sia un nocciolo di verità, sembrerà strano, ma in questo caso nonni, nipoti e figlia siamo alleati tutti contro un altro nemico, che non è il genero dei nonni (= marito della figlia e padre dei nipoti). Chi è?
    E' il "nemico delle anime nostre": "Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze affliggono i vostri fratelli sparsi per il mondo" (1 Pt 5,8s).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...