Attività da #5minuti

Si presuppone che quando hai fatto una volta un'attività, una ricetta, un gioco poi te li ricordi...può valere per i bambini, ma non per noi mamme! 
Io ho una memoria tremenda, e spesso consulto il mio stesso blog per ricordarmi come si facesse una tal cosa sperimentata in passato. 
Elia stesso ogni tanto mi chiede di rifare una delle nostre attività da #5minuti e mi ritrovo a sfogliare le foto su instagram o fb per ritrovare le indicazioni per realizzarla correttamente. 
Per praticità ho quindi pensato di raccogliere in un post tutti i nostri esperimenti e giochi da #5minuti fatti negli ultimi tempi...così so sempre dove trovare i link e mi facilito la vita. 
Ecco di seguito quindi l'elenco delle attività svolte ultimamente e postate tra blog, instagram e fb: 

Omini con le arachidi
Bicarbonato-aceto-coloranti
Pallina anti-stress
Sabbia magica
Disegni di pongo
Barattolo della calma (video)
Esperimenti con il detersivo per i piatti
Saponette modellabili
Scrub goloso
Barrette ai cereali
Guanto di pongo
Esperimento del guanto (video)
Spara-schiuma
Il parucchiere dei Trolls
Coordinazione con la pasta
Il canestro
A pesca con le forchette (video)
Pallina rimbalzina
Lo scatolone
Esperimento mestolo e riso (video)
Colorare le uova
Classificazione di colori in giardino
Propedeutica al cucito
Attività sensoriale con il riso
Colori galleggianti

Ed ecco l'ultima attività da #5minuti che abbiamo documentato, e ve la raccontiamo in questo video che avete forse già visto su fb!

GIOCHIAMO A...LAVARE I DENTI!



Scriverò meno prossimamente sul blog, ma cercate l'hashtag #5minuti su fb e instagram per trovare ancora attività veloci e semplici da realizzare con i vostri bambini...per 5 minuti c'è sempre tempo! 😉

 

__________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!