Vasetti smaltati


A tutte voi che non sapete cosa farvene degli avanzi di smalti dai colori improbabili: c'è ancora speranza per liberarvene senza doverli gettare via!!!
Il progetto è molto semplice, l'ho visto più volte (ad esempio su instagram da Miri) e oltre allo smalto vi servono soli altri tre materiali che facilmente trovate in casa: un pupazzetto di plastica rubato ai vostri figli, un vasetto di vetro e una colla molto forte.  


Foto non ne ho molte ma è tutto così semplice che basterà seguire queste indicazioni per mettere a nuovo qualche vasetto di vetro della credenza. 



Colorate con lo smalto la parte superiore del vasetto e lasciate asciugare. 
Attaccate con il Super Attak un pupazzetto a scelta (noi abbiamo spaziato dalle sorprese dell'ovetto kinder agli animaletti della fattoria a piccole tazzine di porcellana...). 



Quando la colla è bene asciutta, colorate il pupazzetto con lo stesso smalto usato per la base. Potrebbero essere necessarie più mani per coprire il colore sottostante. 



Lasciate asciugare e se volete definite i contorni con un pennarello indelebile. Noi siamo un po' in fissa con i pois e abbiamo riempito tutto di puntini. 

Attenzione, questo è un lavoretto che da dipendenza! Talmente facile da realizzare e simpatico per regalare mele secche, caramelle o biscotti sotto le feste!