Travestimento last minute

Domenica scorsa mi sono sentita una vera ladra! Un po' come quando a scuola prendi un 8 per pura fortuna, senza aver studiato. 

Ed è andata così: come ogni anno si è tenuta la festa delle mascherine al palazzetto del paese. Tutti i bambini potevano partecipare, sfilando davanti ad una giuria, che avrebbe premiato i 5 costumi più belli. 



La mattina di domenica in 5 minuti ho realizzato insieme a BB un vestito per lei e per Elia e...hanno vinto il secondo posto! Non vi dico la gioia di BB quando ha sentito il suo nome!




C'erano costumi che mostravano un grande lavoro dietro di nonne sarte, padri improvvisati bricolagisti e madri super creative, e invece niente, il loro costume è passato inosservato e ha vinto la nostra schifezzina!



L'unica cosa che mi fa stare un po' meglio pensando a quei genitori, che sicuramente mi hanno un po' odiato, è che anch'io qualche anno fa ho cucito per settimane un vestito di Belle per BB, talmente fatto bene da sembrare comprato, e che allora non aveva avuto nessun elogio...evidentemente la giuria guarda più all'originalità che al lavoro ben fatto. 

Quindi, se siete ancora alla ricerca di un travestimento last minute, veloce e d'effetto, ecco qua il nostro travestimento da "Pic nic", idea peraltro non mia originale ma vista anni fa su youtube!



Avete bisogno di una vecchia tovaglia cerata, stoviglie di plastica e tovagliolini da incollarvi sopra, un cestino da picnic in mano e qualche formichina disegnata su una guancia. Il vostro travestimento è pronto!

...e Lily in tutto questo? Ma sì, c'era anche lei! E io l'ho trovata molto originale perchè ha ideato tutto da sola: si è travestita da "Ninna-Nanna" infilandosi la sua coperta pigiamosa e tenendo in mano il suo orsetto di peluche! La adoro!




__________________________________________
Servono altre idee per attività con i bambini? Prova a dare un'occhiata al mio libro "Psicomotricità con mamma e papà". Lo trovi su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!