![]() |
immagine del web |
Che al giorno d'oggi si debba essere donne multitasking non c'è dubbio. Che io abbia per le mani sempre almeno 10 progetti diversi ai quali durante la giornata vanno i miei pensieri, anche questo è assodato. Ma che io mi senta a mio agio in questo ruolo è del tutto discutibile.
Questa pausa totale durante le vacanze di Pasqua mi ha dato modo di staccare un po' la spina e mi ha dato modo di rilassare completamente il cervello in genere iperattivo...oggi si torna a casa, e insieme alla gioia di rivedere mio marito si fa largo in me il senso di inadeguatezza a fare tutte le cose che mi aspettano al rientro: il ménage famigliare (e se sei una donna che leggi sai che carica ha già solo questa parola....), gli impegni lavorativi e le decisioni che dovrò prendere nell'ambito lavorativo, gli impegni in chiesa, gli impegni verso i parenti e gli amici che non voglio trascurare in tutto ciò, gli impegni di volontariato che mi sono presa per i prossimi mesi.....ce la farò?
In mezzo a tante incertezze e tanti impegni due sicurezze come sempre ce l'ho: la più grande è che Dio mi aiuterà ad affrontare una cosa per volta e con serenità, l'altra è che anche umanamente non sono mai sola ma ho uno splendido marito che mi sostiene in tutto ciò che affrontiamo ogni giorno.