lunedì 3 dicembre 2012

Aggiornamento presepe


La creazione del nostro presepe


Venerdì mentre ero al lavoro Francesco e le bimbe si sono dati un bel da fare: hanno addobbato l'albero (rigorosamente vero!) e poi sono andati avanti con la creazione della scenografia del presepe al nostro mitico "tavolo crea-screa", che come vedete nella foto è sempre meravigliosamente incasinato (favorisce la creatività!).
Avevamo il problema di come tagliare il polistirolo, perchè anche con il taglierino tende a fare mille pallini che volano ovunque, ma Franci con grande spirito inventivo è riuscito a costruire un aggeggio che ha funzionato benissimo: basta infilare uno spiedino di ferro (di quelli per chiudere gli involtini di carne) dentro un tappo di sughero e poi scaldare sulla fiamma la punta dello spiedino...taglia e sigilla il polistirolo meravigliosamente! 
Per attaccare le parti della casetta tra di loro Franci ha usato gli stuzzicadenti di legno e in parte la colla vinilica.
Con le tempere stiamo poi colorando le varie parti, siamo partiti dalla casetta e nei primi 3 giorni di dicembre sono arrivati ogni mattina sul tavolo della cucina la stella, una siepe e un albero. 
Ora vado a prendere le bimbe a scuola e andiamo a cercare il muschio vicino al fiume Tione, e poi questo pomeriggio si comincia a creare un pò di personaggi insieme...
Buona settimana a tutti!

3 commenti:

  1. Sono Curiosa di vedere cosa farete.....
    e comunque non è disordine, è creatività!!!!! BAcio!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia la vostra creatività...aspetto gli aggiornamenti!
    se ti va di passare c'è un premio per te nel mio blog

    francy

    RispondiElimina
  3. Il vostro tavolo crea-screa è semplicemente fantastico :-)
    E il presepe sarà originale e unico, dato che lo state creando voi...pensa che bella soddisfazione poi guardarlo e dire:"E' opera nostra"!
    Aspetto di vedere il risultato finale, dunque!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...