Quando i figli picchiano i genitori
Fanno paura queste due viste così, non è vero? Ebbene sappiate che questa è la faccia delle mie figlie quando diventano punitrici ufficiali di mamma e papà...e non si tratta di uno schiaffetto delicato ma di una vera "totò doppia (cioè a due mani) con salto".
Per fortuna non rientriamo però in quei genitori che diventano vittime dei loro figli
e subiscono le loro angherie, questa è tutta un'altra storia creata da noi stessi per educare i nostri figli, e perchè no, per farci educare un po' anche da loro.
Ma basta giri di parole inutili e veniamo al dunque, ovvero come mai ogni tanto le nostre figlie hanno il piacere di picchiarci.
E' nato tutto qualche anno fa quando ad un tratto ci siamo accorti che i figli ripetono proprio tutto quello che diciamo, e mentre quando parliamo con loro stiamo molto attenti alle parole, tra di noi ogni tanto un "cacchio" o un "vaffancina" o un "culo" può capitare.
E vabbè direte voi, cosa sarà mai?
Infatti non è niente di grave, ma ora provate un po' ad immaginarvi una bimbetta di 4 anni tutta carina che se ne esce con una di queste parole in mezzo ad un discorso...suonano molto male!
E così da quella volta, mentre spiegavamo alle bimbe che queste parole non le devono dire e loro ci guardavano con una faccia tutta stupita alla "ma perchè voi le potete dire e noi no?" abbiamo istituito che chi dicesse una parola brutta, adulto o bambino che sia, avrebbe preso un schiaffo sulla mano.
Devo dire che dalle bimbe non è mai stato necessario ricorrere a punizioni, hanno capito la regola, l'hanno accettata e ci si sono attenute...chi ha un po' più difficoltà siamo noi grandi (con grande gioia delle bimbe che possono punirci!), ma prendendo esempio dai nostri figli stiamo lentamente migliorando, e poi credetemi, avranno pure manine piccole, ma quegli schiaffi fanno proprio male!!!!
| Io per adesso mi sto allenando ancora con il gattonare, che ancora non mi riesce tanto bene, ma vedrete appena riuscirò a stare in piedi cose combinerò alle vostre manine... |


Commenti
Posta un commento