Asilo in casa...un po' di foto

La vera vita va al di là di quello che si scrive su un blog e spesso, con il suo ritmo incalzante, prende il sopravvento tanto che scrivere, documentare, raccontare diventano aspetti di secondaria importanza. 
Capite da voi quindi che nonostante il silenzio qui le attività sono andate avanti e gli eventi in casa e chiesa si sono rincorsi lasciandomi talvolta quasi senza fiato. 

Quando mia suocera mi chiede: "Ma quando ti riposi?" di solito le rispondo ridendo: "Lo farò quando sarò morta!", lo dico per scherzare perchè le cose da fare non finiscono mai e la sera a letto mentalmente stilo la lista delle cose che non sono riuscita a finire e che mi aspettano all'indomani. 
Ma se ci pensate è effettivamente bello pensare di essere in vita e in forze per poter mettere a disposizione di Dio e degli altri il nostro percorso su questa terra. 

Le cose da raccontare sarebbero molte, ma oggi lasciamo da parte la nostra vita di famiglia e quella di chiesa e vi mostro solo al volo qualche immagine fatta ultimamente (perdonate la scarsa qualità!) per dare un'idea di come le cose vanno avanti nel nostro piccolo "Asilo in casa": 



Giochiamo in cucina con il pongo...




...le macchine e i colori...



...ovviamente le perle non possono mancare...



...talvolta giochiamo insieme per più di 10 minuti senza litigare 😅



...e spesso giochiamo con le nostre attività da #5minuti, sia vecchie che alcune nuove.



Spesso poi sfruttiamo le belle giornate per stare fuori...



...ormai il vicinato ci conosce, perchè siamo un'allegra compagnia!



Il parco è nostra ambita meta...



...ma anche il piccolo giardino sul retro con la cucinetta e il trampolino li sfruttiamo volentieri...



...e con il poco tempo che ho, per fortuna ho tante piccole mani volenterose che mi aiutano con il giardinaggio sul balcone che sta esplodendo in mille colori!

Ormai la scuola ha le ore contate e poi chissà forse tornerà un po' di tempo in più per raccontare e documentare...teniamo duro fino a inizio giugno!!!! A presto!

__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!