lunedì 26 novembre 2012

Calendario dell'avvento

costruiamo il presepio
Quel genio di mio marito!!!
Mancano pochi giorni al primo dicembre e ancora non avevo idee per come fare il calendario dell'avvento, anche perché non mi piaceva l'idea di un regalino o dolcetto ogni giorno per le bimbe (troppo immotivato!), e poi l'idea geniale di mio marito: costruiamo un presepe e ogni giorno facciamo trovare alle bimbe un pezzo da aggiungere fino a che la notte del 24, quando racconteremo la storia del Natale, potremo porre la figura di Gesù appena nato e completare il countdown. 
Ora il problema era ancora uno: da dove prendiamo le figure del presepio, visto che non l'abbiamo mai fatto? E anche lì il maritino ha avuto l'idea pronta: costruiamo tutto noi con una partita di polistirolo che qualche giorno fa ha recuperato al lavoro...e allora scusatemi, ma vado ad assistere l'inizio dei lavori!



PS: è proprio vero che la creatività è contagiosa! Guardate come mi ha abbellito lo specchio Franci quache giorno fa: tutte le foto-rito (stesi per terra e con l'autoscatto) che facciamo ogni anno da quando ci conosciamo, me le ha appese con un sistema di doppie calamite intorno allo specchio dell'ingresso!

7 commenti:

  1. Bella idea! quasi quasi la copio...anzi, no quasi quasi: me la copio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un modo o nell'altro riesco sempre a capire chi sei anche se non ti firmi mai!

      Elimina
  2. Alle volte anche i mariti hanno delle buone e creative idee ;)
    Anche da noi c'è un papa'-bricolage!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so il tuo , ma il mio basta che lo lusingo con epiteti tipo "Manny tutto fare" che si ringalluzzisce e mi fa quello che mi serve ;-)

      Elimina
  3. Brava Lena e marito! È stata un’idea geniale e siete super fantasiosi!!!!

    Ci farete poi vedere come procede il vostro calendario dal primo dicembre in poi? Siamo curiosissimi... almeno io lo sono!

    E grazie per la tua partecipazione alla raccolta di calendari dell'avvento!
    Con affetto,
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani il papà è a casa e si tiene a casa anche le bimbe e vediamo se riescono ad andare avanti con il progetto...qualcosa mi dice che quando tornerò a casa all'una troverò schizzi di tempera dappertutto e pezzi di polistirolo vaganti per la cucina ;-)
      Vi aggiornerò! Lena

      Elimina
  4. Aggiornamento da franci visto che Lena non lo dice: il progetto è andato avanti e, non solo non ho fatto troppo caos con il polistirolo, ma ho addirittura messo in ordine tutta la casa, giocando con le bimbe e divertendoci pure. (-;

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...