Capelli colorati DIY per ragazze


BB è l'amante dei lavoretti a casa nostra e spesso la trovo che taglia, incolla, cuce mentre sperimenta le idee che trova nei vari programmi che guarda su YouTube dopo pranzo. Recentemente ha trovato un metodo alternativo per tingersi i capelli e lo ha sperimentato in completa autonomia.
Ecco come ha fatto:


Si spezzetta in una ciotola un foglio di carta velina del colore desiderato e si lascia a macerare in acqua calda per qualche minuto. 


Subito l'acqua si colorerà. 
Quindi si intingono i capelli nella ciotola (le punte o una ciocca a seconda del risultato desiderato) e si lascia lì per qualche minuto. 
Poi con uno straccio si tamponano i capelli per non sgocciolare colore in giro e si asciugano come al solito. 


Il risultato non è come una tinta del parrucchiere ma è comunque sorprendente e mi ha lasciato a bocca aperta! Ovviamente il colore chiaro dei capelli aiuta per un risultato più visibile. Siamo curiose ora di provare con il blu...chissà che faccia farà il papà quando la vedrà così conciata? Per fortuna il colore non è permanente ma con uno shampoo si toglie!

_____________________
Seguimi anche su facebook

Se ti interessa giocare con i tuoi bambini in maniera costruttiva prova a leggere l'introduzione del mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" che trovi su Amazon!