martedì 31 gennaio 2017

Torta barchetta


Quando si avvicinano i compleanni dei miei figli comincio a mettermi alla ricerca delle torte più belle ed originali da preparare per loro, "pinno" di tutto su pinterest, vedo ogni tutorial su youtube, rovisto nei negozi alla ricerca degli ingredienti per la pasta di zucchero, e poi quando il gran giorno si avvicina...sono sempre così presa ad organizzare i giochi che per la torta scelgo sempre quella più veloce e banale da fare!

giovedì 26 gennaio 2017

Take away per uccellini


Dai primi di gennaio ho ricominciato ad aprire il mio piccolo "Self-service-take-away" per uccellini sul balcone della cucina. 
Il freddo è tanto in questo periodo, il terreno è ghiacciato e il cibo scarseggia nei campi, e ho pensato che forse un aiutino a merli, pettirossi e tortore avrebbe fatto comodo. 

martedì 24 gennaio 2017

Diventiamo dei quattr'occhi


Gli ultimi 12 giorni sono stati segnati principalmente da due eventi: l'influenza di Elia e la preparazione della festa di compleanno di BB ed Elia...quindi siamo stati chiusi in casa ed ogni minuto libero l'ho investito nel ritagliare e organizzare qualche dettaglio per la tanto attesa festa. 😒
Inoltre questo periodo ha combaciato anche con l'inizio del nuovo lavoro di Franci, che ora è "Guardia giurata", e anche questo ha portato con se una notevole dose di stress psichico.

Immaginate da 1 a 10 quanto io possa essere sclerata in questo momento!?! 
In realtà poco, perchè ora entrambe le cose sono passate, fuori c'è il sole e abbiamo ricominciato ad uscire di casa e in più in questo momento Elia dorme e io mi rilasso al pc! Ma se penso fino a ieri come ero ridotta...

giovedì 12 gennaio 2017

Vasetti smaltati


A tutte voi che non sapete cosa farvene degli avanzi di smalti dai colori improbabili: c'è ancora speranza per liberarvene senza doverli gettare via!!!
Il progetto è molto semplice, l'ho visto più volte (ad esempio su instagram da Miri) e oltre allo smalto vi servono soli altri tre materiali che facilmente trovate in casa: un pupazzetto di plastica rubato ai vostri figli, un vasetto di vetro e una colla molto forte.  

martedì 10 gennaio 2017

La scatola del tempo


Il primo dell'anno siamo andati nella casa in montagna per qualche giorno per scappare dallo stress e tornare alle piccole gioie che ti da ad esempio una bacinella d'acqua calda davanti al caminetto acceso, o al relax che ti danno le passeggiate all'aria aperta.



Ho preparato una cosa speciale da fare insieme come famiglia, una scatola del tempo, un progetto che da tempo avevo in mente ma che mi sembrava ancora più significativa fatta il primo giorno dell'anno. 
Quando, gasatissima, ho spiegato il progetto ai bambini, la loro reazione molto deludente è stata "Cosa? Una scatola del tempo? Sì, l'ha fatta anche Peppa Pig in una puntata..."

lunedì 9 gennaio 2017

2017


Il nuovo anno è arrivato anche da queste parti, sebbene solo oggi che è ricominciata la scuola ho il tempo di rendermene conto. Tra festeggiamenti, influenze a rotazione e vacanze in montagna il tempo è volato, ed effettivamente la concentrazione per fare un bilancio dell'anno passato e per buttare giù i propositi per quello nuovo è stato poco. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...