Cestino di Pasqua con la spillatrice


Abbiamo cominciato con i lavoretti per Pasqua a casa nostra, e come ogni anno un piccolo cestino è pronto ad accogliere i tesori che i bambini troveranno nella caccia alle uova in giardino a Pasquetta. 


E' veramente facile da fare, il materiale necessario è: 
un cartoncino marrone, 
avanzi di cartoncino di altri colori, 
spillatrice, 
righello, 
matita, 
forbice e 
colla. 



Dal cartoncino ricavate 6 strisce uguali, io ho usato la misura 24x3 cm. 
Ritagliate le strisce marroni e poi dagli avanzi di cartoncini colorati ricavate fiorellini, foglie, farfalle, fiocchi e tutto ciò che vi può venire in mente pensando a Pasqua e primavera (uova, pulcini, coniglietti...). 



Come unire 5 strisce di carta tra di loro con l'aiuto della spillatrice potete vederlo su questo tutorial di pinterest edito da krokotak, da cui ho tratto io l'idea. 

Unite la sesta striscia per formare il manico e quindi decorate tutto con le sagome ritagliate per abbellire il cestino e per coprire le spillette che sono un po' brutte da vedere!



Il nostro tavolo delle stagioni è pronto, decorato inoltre con i fiori del giardino e i biglietti inventati l'anno scorso (qui il tutorial). 

 __________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale! 





_______________________
Qui qualche altro spunto per dei cestini fatti negli anni passati:
Cestino con gomma crepla
Cestino origami
Cestino facilissimo di cartoncino
Cestino con cartone delle uova
Cestino da appendere