sabato 9 aprile 2016

Bilancio mensile


E' così per molte persone dai lavori più differenti: dove c'è organizzazione si va avanti, dove non c'è ci si perde per strada e difficilmente si raggiunge un obiettivo. 
Vale per il manager in carriera come per la casalinga, per chi ha un part time come per chi lavora da casa. 

Me ne rendo conto spesso: le settimane in cui mi sento bene e in cui tutto fila liscio sono di solito quelle in cui mi siedo al tavolino la domenica sera e programmo il menù settimanale, mi faccio un planning delle pulizie, mi segno per bene tutti gli appuntamenti di tutti i membri della famiglia, in cui prevedo dove posso ritagliarmi del tempo per i progetti a cui sto lavorando da casa e per il mio hobby (il blog). 

Per carità, non è che poi questi programmi si riesca sempre a seguirli alla lettera, troppi imprevisti per chi come me ha altre persone a cui badare (e in particolare un duenne che mi sta sempre alle costole), ma di sicuro è un grande aiuto. 

Questo concetto da Gennaio è diventato ancora più importante per me perchè grazie ai consigli di vari blog che seguo, ho deciso di farlo anche su larga scala, e cioè ho fatto un mio progetto per un anno...

mercoledì 6 aprile 2016

I consigli di Lily 5: Intrattenere il fratellino


Scusatemi se è da un po' che non scrivevo più, sono sempre io, Lily... non avevo più idee!

Oggi vi parlerò

A proposito di memoria


Ecco un veloce update del nostro progetto di cui vi ho parlato all'inizio dell'anno e che oggi racconto sul sito Titodue4ministries nella rubrica delle "mamme imperfette". 

Il progetto se ricordate era di imparare ogni settimana un verso a memoria...con soddisfazione posso dire che sta andando alla grandissima!
Tutto il Salmo 1 ormai lo abbiamo imparato e stiamo andando avanti con un nuovo brano della Bibbia. 

Lo abbiamo imparato senza alcuna fatica, sia grandi che piccini, e l'evento l'abbiamo festeggiato a dovere con un pranzo speciale due domeniche fa. 

E voi, avete cominciato a imparare qualcosa? Fatemi sapere cosa e raccontatemi i vostri progressi!

lunedì 4 aprile 2016

Pesce d'aprile


Quest'anno il primo aprile lo abbiamo passato abbastanza indenni...tutti quanti! 
Lily si è sfogata a scuola con una serie di pesci di carta da attaccare sulle schiene di maestre e compagni, e ha risparmiato noi. 
Io non c'ero tanto con la testa e non ho pensato proprio a niente, Franci uno scherzetto alle bimbe lo ha fatto, ma niente di eclatante. 

Se ripenso all'anno scorso invece, mi viene ancora da ridere: ce ne siamo combinate di tutti i colori!

sabato 2 aprile 2016

Margheritine con i chupa


La mia stagione preferita è iniziata da un po' ormai...si possono tirare fuori gonnelline e vestitini, si possono lasciare aperte le finestre, si può giocare fuori fino a tardi e...si possono fare le coroncine di fiori (qui il tutorial su come realizzarle)!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...