martedì 29 marzo 2016

Che sorpresa questo uovo di Pasqua!!!


Psst! Questo è un post da leggere sottovoce, perchè tratta di una sorpresa!

In realtà è una sorpresa ora mentre scrivo, e siamo a 5 giorni dalla Pasqua, ma quando voi leggerete questo post sarà una sorpresa ormai passata e quindi in realtà non c'è bisogno di fare tanto i misteriosi...infatti si tratta di una sorpresa che verrà svelata a Pasqua.

Allora veniamo al dunque, qual'è il solito problema delle uova di Pasqua? Esatto, proprio quello: la sorpresa! Non capita mai di trovarci dentro qualcosa di decente, così ho seguito i consigli di Giallo zafferano e quest'anno nell'uovo di Franci la sorpresa gliel'ho messa io!

Ecco come si fa:

sabato 26 marzo 2016

Caccia alle uova

Noi festeggiamo le cose sempre in giorni a caso...d'altra parte con il papà raramente presente nei giorni di festa a causa del lavoro è l'unica soluzione per non perdere del tutto il senso della famiglia e dei momenti speciali. 

Venerdì quindi abbiamo avuto un anticipo della Pasqua, nella splendida tenuta dei nonni a San Zeno di montagna con vista sul lago di Garda spettacolare. 

Non poteva mancare la tradizionale "Caccia alle uova", quest'anno con uova vere e non di cioccolata. 




martedì 22 marzo 2016

Biglietto di Pasqua


Genitori a Roma, parenti in Germania, April Rose nelle Filippine, di persone a noi care lontane ce ne sono e quindi spesso c'è bisogno di qualche biglietto per le festività. 
Oggi ne ho preparati alcuni per la Pasqua, che, visto i tempi stretti, non arriveranno mai in tempo...ma chissà se non daranno gioia a qualche maestra o a qualche amico qui vicino?

L'idea l'ho trovata qui su pinterest, il materiale che serve è: 

sabato 19 marzo 2016

Onestà


Onestà: la migliore di tutte le arti perdute.

(Mark Twain)


Si dice spesso: Tutti i politici sono bugiardi!

No, non mi intendo per niente di politica, ma di una cosa sono certa: di disonesti ce n'è un sacco in giro, anche tra la gente meno in vista. 
A dir la verità sono certa anche di un'altra cosa: la maggior parte dei disonesti ha imparato questa strana arte da chi mascherava questa come "educazione". 

(Sì avete capito, è uno dei miei post riflessivo-polemico-introspettivo.)

giovedì 17 marzo 2016

Decorare le uova di Pasqua con materiali naturali


Già pensato a come decorare le uova di Pasqua? Noi quest'anno ci siamo orientati verso metodi naturali: fiori, foglie e ....cipolle!

Avete presente come si riducono le mani dopo aver sbucciato una cipolla di Tropea? Ecco, immaginate quindi quanto colorante naturale è contenuto nella sua buccia!

mercoledì 16 marzo 2016

Preparato per budino e cioccolata 2 in uno


Mercoledì scorso BB non aveva compiti e così, mentre Lily si dedicava allo studio, noi insieme ad Elia abbiamo deciso di preparare il budino istantaneo, così da averlo sempre pronto all'uso e non dover ricorrere a quello confezionato. 

Qualche anno fa avevamo già provato a fare il budino in casa (qua la ricetta), super cremoso per la presenza del burro. Stavolta il preparato è molto più semplice e fatto esclusivamente di ingredienti secchi, quindi ideale per essere preparato in grandi dosi da tenere in dispensa. 

domenica 13 marzo 2016

Attività bambino 2 anni e il portamatite multicromatico


La mattina, quando le bimbe sono a scuola e il papà al lavoro, di solito io faccio in volata i lavori domestici e preparo il pranzo, tutto con l'aiuto di Elia, che un po' mi segue, un po' gioca, un po' guarda qualche cartone in tedesco. 

giovedì 10 marzo 2016

Tre lavori con le sagome


Da una settimana ormai si è conclusa la mia sperimentazione con i profili dei tre pargoli. Ma a cosa serviranno poi 'ste sagome? 
Oggi vi mostro un po' cosa ne abbiamo fatto noi e magari ispiro qualcuno a provare! 

mercoledì 9 marzo 2016

Nuova collaborazione


Qualcuno di voi si sente perfetto? Io no di certo, ne ho parlato ultimamente su questo blog, e ne sono un chiaro esempio tutte le rughe che si stanno facendo strada sul mio viso. 
Ho scoperto però di non essere la sola mamma imperfetta, anzi c'è un intero sito dedicato a noi, con il quale da oggi comincio a collaborare attivamente. 

Il sito si chiama "Titodue4ministries", ogni tanto apparirà un mio articolo nella sezione delle "mamme imperfette", a volte sarà qualcosa di nuovo, a volte qualche vecchio articolo pescato dal mio blog se non ho avuto tempo per scrivere qualcosa di nuovo. 

Ecco come nasce il sito Titodue4ministries e quali sono i contenuti che tratta: 

martedì 8 marzo 2016

I consigli di Lily 4: Descendants



Vi ricordate di me???? Sono di nuovo io Lily, oggi vi parlerò di un film che si chiama :"Descendants", a me piace un sacco.

Parla di 4 ragazzi di un isola: L'isola degli Sperduti (lì dove regnano i cattivi della Disney).
Dovranno frequentare una scuola nel regno dei buoni (Oradon) e la loro "leader ", Mal, si innamora del principe Ben (futuro re di Oradon). 

Riusciranno a portare a termine il compito (rubare la bacchetta della Fata Smemorina) a loro imposta dai loro genitori: Jafar, Malefica, Crudelia de Mon e la Regina cattiva?

Questo film è di Disney Chanell, guardatelo mi raccomando, il finale vi stupirà!!!

Ciao, al prossimo post.
Con tanto affetto la vostra Lily****

domenica 6 marzo 2016

Togliere il ciuccio


Elia ormai ha due anni belli e fatti, dice ogni giorno più parole e fa tante cose belle spericolate. 
Ci dà tanta gioia con le sue risate e le cose buffe che si inventa, a volte ci fa disperare con i suoi capricci e la sua testardaggine, impara di continuo cose nuove e ci imita in ogni cosa che facciamo...non c'è pranzo o lavoretto a cui non collabori nella realizzazione. 

Unico neo da qualche mese a questa parte è diventata la sua dipendenza dal ciuccio. E' partito in autunno ad un tratto a non mollarlo più, anzi, ne aveva 4 e per uscire di casa ne teneva 3 in mano e uno in bocca. 

sabato 5 marzo 2016

Biglietti con le bandierine


Sabato mattina di pioggia...mi sa che staremo in pigiama tutto il giorno oggi, la primavera che aveva fatto capolino negli ultimi giorni è solo un vago ricordo che mi passano i narcisi in cucina, per il resto grigio e freddo ovunque.

In realtà la giornata è iniziata con un gesto d'amore:

venerdì 4 marzo 2016

I consigli di Lily 3: Leggere leggere leggere



Ciao, sono sempre io Lily; ho deciso di scrivere alla ARLECCHINO. Per cambiare un po'.



Oggi vi parlerò della lettura e quante avventure si intraprendono senza accorgersene, buona lettura (he hee  heee!) 

giovedì 3 marzo 2016

Digiuno intermittente


Oggi scrivo seduta in macchina parcheggiata davanti a casa...si è "rotto" l'ultimo ciuccio di Elia, e pur di farlo dormire e avere un'oretta di tranquillità, ho fatto un piccolo giretto e lui è crollato. Di questa storia però vi parlerò una delle prossime volte, per ora vi racconto un po' la storia del digiuno serale cui ho accennato ultimamente qui.   

mercoledì 2 marzo 2016

1 marzo 2016


Che meraviglia: il primo marzo ha portato con se una ventata di colore, sole e profumi. 
Con stupore io ed Elia abbiamo trovato i primi Narcisi fioriti in giardino: questo vuol dire che a partire da ora, per almeno 4 mesi avrò sempre un fiore profumato sulla mia tavola
Ai Narcisi seguiranno i Giacinti, i Tulipani, gli Iris, i Mughetti e infine i Gigli.

E' incredibile come un profumo flebile, com'è quello dei narcisi o dei tulipani, possa diffondersi nella cucina e darmi un saluto che sa di primavera ogni mattina! 

Dobbiamo cominciare a pensare a Pasqua, ormai manca poco! 
Come l'anno scorso vogliamo provare a coltivarci un centrotavola primaverile, quest'anno però abbiamo imparato dagli errori dell'anno scorso e i semini non saranno quelli di crescione ma l'erba gatta, che a detta di una mia amica funziona benissimo perchè cresce fitta e anche tagliandola ricresce bene.  

L'erba gatta si può anche acquistare già in delle comode vaschette, basterà costruirsi un cestino colorato per contenerla e delle decorazioni di carta colorata per abbellirlo...vediamo cosa riusciamo a produrre, intanto vi lancio la sfida e vi invito a mandarmi le vostre idee per una tavola di Pasqua allegra e colorata che sappia di primavera e di rinascita!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...