lunedì 29 febbraio 2016

Cameo dei miei bambini



Quando ti fanno un ritratto di solito la delusione è tanta...difficile riconoscersi nel quadro al 100%. Però il gusto di avere su carta il visino dei miei bambini mi ha sempre sfiziato e così in questi giorni stiamo sperimentando con ombre, matite e cartoncino, un po' come facevano anticamente, quando la fotografia non era ancora stata inventata e i ritratti dal pittore costavano cari. Chi mi segue su instagram qualche foto l'ha forse già vista. 

sabato 27 febbraio 2016

Giochiamo con la matematica


Ultimamente continuo a scrivere di Lily sul blog, oggi vi parlo di BB.
La prima elementare sta andando bene, la mattina c'è sempre un piantino per alzarsi perchè a letto tutto sommato si sta molto meglio, ma per il resto non si lamenta troppo e va a scuola con gioia. 

venerdì 26 febbraio 2016

Saltare la corda


Come accennavo nell'ultimo post, il mio attuale allenamento fisico prevede l'uso della corda da saltare
Economica (6.99 euro da Decathlon), adatta a tutte le situazioni climatiche perchè può essere fatto sia in casa che fuori, rispettosa dello stato fisico di chi la utilizza in quanto siamo noi stessi che decidiamo velocità, intensità e durata. 

giovedì 25 febbraio 2016

Rimettersi in forma con costanza


Foto messa su instagram qualche settimana fa...il cibo sano non manca in frigo!

Su questo blog l'argomento "rimettersi in forma" non è certo stato trascurato negli ultimi anni: dopo una gravidanza, dopo le festività, per la prova costume, dopo un periodo stressante...c'è sempre un momento per ricominciare a darsi una regolata con cibo e movimento. 

Anch'io rientro a tutti gli effetti in quella categoria di donne a dieta una settimana sì e una no, pur essendo una persona che si muove molto ci sono sempre quei 4-5 kg che ricompaiono ciclicamente...d'altra parte sono una persona che mangia di gusto quando sta bene, che mangia di continuo perchè qua è tutto un preparare cibo per i pargoli e bisogna pur assaggiare, che mangia tanto quando è sotto stress, che mangia in allegria quando è in compagnia, che fa la scarpetta sui piatti degli altri perché non si spreca niente....insomma, avete capito, il cibo è uno dei miei punti deboli. 

mercoledì 24 febbraio 2016

I consigli di Lily 2: come fare una barchetta

Ecco  la mia barchetta
Ciao, sono di nuovo io, Lily. Oggi vi mostrerò come costruire una barchetta a vela verrà più o meno come quella qui sopra. Buon divertimento.

domenica 21 febbraio 2016

I consigli di Lily


Mi presento: mi chiamo Lily e ho 8 anni. Voglio dare dei consigli alle ragazze di 8\9\10 anni. I  miei consigli sono su come comportarsi quando un ragazzo vi chiede (o scrive) ad esempio :"Vuoi diventare la mia ragazza ?".

sabato 20 febbraio 2016

La mia Lily


Come ho accennato più volte ultimamente, Lily sta avendo un gran bel periodo. 
Noi mamme ci caschiamo sempre: quando c'è qualcosa che ci preoccupa nei nostri figli pensiamo subito che sarà per sempre...e invece con il tempo tutto passa e si modifica. Il piccolo che non dorme, la media che piange perchè odia la scuola, la grande che è scontrosa, tutte cose che ci sono state nell'ultimo anno, tutte cose che mi sembravano tragedie, tutte cose che con il tempo e la pazienza si sono risolte. 

giovedì 18 febbraio 2016

Bracciale di coriandoli


Avete un sacchettino di coriandoli avanzato? O riuscite almeno a recuperare una manciata di coriandoli tra le pieghe e nelle tasche di qualche travestimento? Speriamo, perchè è quello che ci serve per questo lavoretto improvvisato. 

domenica 14 febbraio 2016

Inadeguatezza


Primo post che scrivo dal mio portatile....emozione!!! E comodità, scrivere seduti nel letto non è per niente male ;-)
Mi sono sentita veramente lusingata dalla prova di fiducia e di incoraggiamento da parte di Franci verso i miei progetti in atto tale da regalarmi questo computer. 
D'altra parte continua a crescere un senso di inadeguatezza dentro di me se penso che così le cose si fanno più serie. Sono moglie e mamma, blogger nel tempo libero e in più ho cominciato a lavorare a dei progetti abbastanza impegnativi e forse al di là della mia portata...e se fallissi un po' in tutto? Se si rivelasse tutto un correre dietro al vento? 

Non sono nuova a questo sentimento, diciamo che lo provo almeno una decina di volte al giorno.

mercoledì 10 febbraio 2016

Biglietti per S. Valentino

Il giorno in cui dire "ti voglio bene" a qualcuno in maniera speciale si avvicina, è ora di preparare delle "Valentine", come li chiamano i Peanuts. 



Ecco cosa vi serve:

lunedì 8 febbraio 2016

Count your blessings


Qualche giorno fa riflettevo...sì avete già capito, oggi non parlo di lavoretti e bambini ma delle mie paranoie mentali, quindi se non siete in vena, saltate pure.
Quindi dicevo, qualche giorno fa leggendo lo stato di una mia amica su whatsapp ho cominciato a riflettere su quanto fosse profonda la frase che aveva messo: "count your blessings" (trad. "conta le tue benedizioni"). 
Sul fatto del "non lamentarsi" ho parlato più volte, è una cosa in cui tutti incappiamo ma della quale dobbiamo cercare di liberarci per vivere al meglio la nostra vita. 
Ma qui l'impegno va oltre: non solo non dobbiamo lamentarci, ma dobbiamo anche fermarci e contare le benedizioni che abbiamo. Guardiamo il bene che ci sta intorno, diamogli un nome, viviamolo, facciamone partecipi gli altri. 

domenica 7 febbraio 2016

Cuscinetto con noccioli di ciliegie


Lo scorso maggio abbiamo cominciato una raccolta di noccioli di ciliegie con il proposito di utilizzarli per confezionare dei cuscinetti da regalare a Natale (ve l'ho raccontato qui).

mercoledì 3 febbraio 2016

Essiccatore

Un super regalo di Natale, che proprio non mi aspettavo, è arrivato dalla parte tedesca della famiglia.



Mio fratello e sua moglie hanno trascorso qui da noi le vacanze natalizie e oltre a viziare i bambini con tanti regali, hanno reso stra-felice me con un essiccatore...macchinario che ho sempre desiderato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...