Candele-conchiglia


Abbiamo unito una cosa molto estiva ad una molto invernale e sono uscite delle carinissime candele dentro alle conchiglie!



Avete voglia di provare anche voi? Ecco come abbiamo fatto:




Con l'aiuto di Elia abbiamo tolto tutti gli stoppini dalle nostre candele "tealight" e li abbiamo messi dentro alle conchiglie. 



Quindi BB ha posizionato in una padella tutti i lumini e li abbiamo messi sul fuoco. 



Perché la padella non bruciasse Lily ha aggiunto un goccio d'acqua. 



Quando la cera era completamente sciolta (ci vogliono pochi minuti), con una pinza presa in prestito dal papà, ho versato la cera sciolta nelle conchiglie e BB ha aggiunto dell'olio essenziale per renderle profumate. 



Perché la cera sciolta non fuoriuscisse dalle conchiglie, le abbiamo posizionate nella nostra teglia dei muffin (che in realtà dovrebbe chiamarsi teglia delle saponette, dei budini e delle crostatine...quanti usi per una teglia!). 



Quando la cera era completamente solida abbiamo fatto una composizione con altre conchiglie più piccole che sorreggono quelle con le candele, perchè queste restino dritte e non lascino sgocciolare fuori la cera quando le accendiamo!



Passato un altro pomeriggio con un pizzico di creatività...mandatemi le foto delle vostre candele-conchiglia se ci provate anche voi, mi raccomando! 😍