domenica 20 dicembre 2015

Preparativi

Uno degli angioletti del presepe ;-D

Tutti indaffarati come noi per i preparativi di vacanze, ospiti e festeggiamenti? 
Quando i progetti sono tanti, il tempo per scrivere diminuisce in proporzione...

Quando le acque di nuovo si calmeranno tornerò a dedicare tempo al blog e vi racconterò un po' del nostro Natale, intanto buoni preparativi a tutti!!!

domenica 13 dicembre 2015

Idee degli ultimi anni

I lavori per Natale stanno procedendo, ma non posso scriverne qua appunto perchè è ancora tutto work in progress...oggi vi mostro solo "roba vecchia", una carrellata di idee che abbiamo fatto negli ultimi anni in questo periodo e che forse vi possono ispirare per qualche progetto ancora da realizzare in attesa del Natale!

giovedì 10 dicembre 2015

Grata per...

Qui camminano due cause di tanti miei lamenti...ma quanto sono grata in realtà per le mie due figlie!

Qualche tempo fa vi parlavo del libro di Pollyanna che ho letto insieme ai bambini e del suo invito alla gioia
Il filo conduttore di tutto il libro è in realtà il gioco di Pollyanna, da lei definito "il gioco del meglio così",

mercoledì 9 dicembre 2015

Di nonni e lenzuola


Parte del nostro rituale mattutino è la visita ai nonni. Dopo aver portato Lily e BB a scuola, dopo aver salutato il treno Mantova-Verona delle 8:07 alla stazione del paese, dopo aver comperato il pane, io ed Elia portiamo il giornale ai nonni e stiamo lì mezz'ora in loro compagnia. Anche lì i rituali non mancano (e forse ci tengono più i nonni che Elia stesso ;-D) si mangiano i cereali, si sbucciano noci e mandarini, si cercano caramelle e cioccolatini nascosti, si osserva il nonno che si fa la barba, si mostrano le proprie "bravure" e si urlano a ripetizione le nuove parole imparate. 
Quando Lily e BB erano piccole ero molto impaziente, spesso desideravo saltare questo rituale e correre a casa a fare i letti e cominciare a cucinare...le cose da fare sono tante per una mamma con bimbi piccoli!
Ora invece sto apprezzando tanto questi momenti...quante cose che si imparano dai vecchi (permettete questo termine, "anziani" mi sa tanto di freddo e impersonale!),

domenica 6 dicembre 2015

Stelle di Natale per i vetri


Settimana scorsa abbiamo avuto in visita mia mamma (detta Oma) che ci ha portato della bellissima carta trasparente, simile alla carta velina ma più resistente, e ci ha insegnato a fare delle stelle di Natale da appendere al vetro. 

La polemica subito scattata è che a noi non sembrano molto delle stelle, se non più delle magnifiche Dalie...ma fiori o stelle non importa, in entrambi i casi danno colore e rallegrano la grigia stagione! Ecco il tutorial:

venerdì 4 dicembre 2015

Tutorial coperta-pigiamosa


Tutti conosciamo queste mitiche coperte con le maniche: ideali per leggere al calduccio stesi sul divano o per guardare un bel film sorseggiando un tè. Penso sia stato uno dei regali preferiti di BB dello scorso Natale, della cara zia Stefy, veramente stra-usata! Il tutorial di oggi si ispira un po' a questa idea, ma adattata a quando si deve lasciare la copertina sul divano per infilarsi nel letto...ed è qui che di solito comincia il problema per noi mamme che abbiamo figli che si muovono tanto nel sonno. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...