giovedì 23 aprile 2015

Grandi conquiste

Giornate piene di sole e di uscite, di progetti e pensieri, di gioia e stanchezza primaverile. 



Ecco un piccolo update delle ultime conquiste a casa nostra...diceva qualcuno "I bambini non devono farci felici, ma devono essere felici!", queste ultime mete raggiunte però hanno reso felici sia loro che noi, che ogni volta che guardiamo come crescono i nostri figli abbiamo la lacrimuccia agli occhi e una preghiera di ringraziamento al Signore sulle labbra. 

lunedì 20 aprile 2015

Bulbi primaverili

Parlando con un'amica qualche giorno fa ho notato che quest'anno non è mai mancato un mazzo di fiori nella mia cucina da inizio marzo, tutti raccolti nel mio minuscolo giardino. 



I primi sono stati gli opulenti e profumati Giacinti, 

venerdì 17 aprile 2015

Biglietti con semplici origami

Domenica ci sarà la festa degli aquiloni qua a Dossobuono e per l'occasione la scuola materna sta preparando una bancarella con dei lavoretti da vendere. Ho dato anche io il mio contributo quest'anno, molto piccolo a dire il vero, perchè nonostante mi sia presa del tempo appositamente per lavorare a questo progetto, Elia mi ha lasciato poi effettivamente poco tempo libero nelle ultime settimane!



Il mio contributo sono dei biglietti, che servono sempre e per tutte le occasioni!
Li ho realizzati con gli origami, ne mostro alcuni anche qua sul blog con le indicazioni su come realizzarli, nel caso qualcuno avesse voglia cimentarsi nella realizzazione.  

mercoledì 15 aprile 2015

Famiglia uovo

Il nostro progetto della famiglia uovo lo avete visto qua quando era in fase di costruzione: 3 gusci di uova, terra passata al setaccio, semini di crescione, un pennarello indelebile, dei cerchi di rotolo di carta igienica come supporto. 


Dopo appena 4 giorni è diventato così...

lunedì 13 aprile 2015

#keepingitreal ?!?!

Mi accingo ad iniziare la settimana con ben 4 lavatrici arretrate da piegare/stirare...per fortuna è arrivato Capitan Mutanda ad aiutarmi! :-)



Già, in genere sul blog si scrive di tutte le cose carine che si fanno e si vedono in giro, anche se poi la vita reale è fatta di ben altro:

sabato 11 aprile 2015

Lo Spaventamerli


Abbiamo attirato per tutto l'inverno i merli sul nostro balcone con briciole e semini, per la gran gioia di Elia, ora però che abbiamo seminato lobelia, girasoli e nasturzi sono diventati un po' un problema. 

giovedì 9 aprile 2015

Tre lavori con le uova

C'è chi le colora solo a Pasqua, c'è chi lo fa tutto l'anno. Mia sorella ad esempio a volte compra le uova già sode e colorate al supermercato (in Germania) perchè così i bimbi le mangiano più volentieri. In ogni caso io e le bimbe abbiamo convenuto che le uova con i gusci colorati sono più buone, e visto che da un anno a questa parte ho trovato un contadino che non solo alleva galline libere e felici ma che addirittura sono di una specie che fanno solo uova con il guscio bianco, quest'anno abbiamo sperimentato, e sperimenteremo ancora, varie colorazioni dei gusci. 
Ecco le più semplici, da fare con le cose che si hanno sempre in casa. 



Il primo che abbiamo fatto

mercoledì 8 aprile 2015

Siamo tornati


Cuccù! Rieccoci online, con gli occhi pieni di Primavera, la pancia sazia di uova e asparagi selvatici e una gran voglia di
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...