venerdì 27 febbraio 2015

Decluttering #2 - Il magico potere del riordino

Allora come procede a casa nostra il riordino di cui vi parlavo qua? Siete in tanti a chiederlo...e se guardate queste foto del crea-screa non rimarrete delusi! Speriamo solo che l'ordine duri per un po'. 


Il prima e il durante i lavori di riordino
Finito!!!!

Un libro che sto leggendo e che in alcune cose mi sta aiutando è "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo. 

mercoledì 25 febbraio 2015

Le mani di BB


Qualche tempo fa vi raccontavo della bocca di Lily e della sua propensione a dire cattiverie, specialmente alla sorella. Oggi vi parlerò della mani di BB e già immaginate di cosa si tratterà. 

lunedì 23 febbraio 2015

Fiori di pesco


Una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta quando ci siamo trasferiti nel veronese 6 anni fa sono state le numerose piantagioni di alberi di pesco. 
Da allora la canzone "fiori rosa fiori di pesco" ha acquisito un significato...prima non avevo la minima idea di come fossero fatti i fiori del pesco, ora invece non passa primavera senza una foto immersi in una nuvola rosa di rami in fiore. 



E proprio ai peschi è ispirato il nostro lavoretto della primavera di quest'anno: essenziale e minimalista, secondo il trend giapponese di Marie Kondo che imperversa nella rete, rosa il tanto che basta per ricordarci che l'inverno sta finendo. 

Il materiale necessario sono

sabato 21 febbraio 2015

Tutorial alzatina


Per il compleanno di BB mi serviva un'alzatina per i muffin. Guarda caso proprio in quei giorni ne vendevano una carina di cartone spesso al supermercato vicino casa...ma spendere 4 euro per un po' di cartoncino, per un'amante del riciclo e del risparmio è stata una mission impossible, ogni volta nel negozio la prendevo in mano e poi scuotendo la testa la rimettevo a posto. 
L'alzatina però mi serviva e così dopo essermi documentata un po' su internet ho provato a costruirmela da sola, volete provare anche voi? Ecco come si fa:

giovedì 19 febbraio 2015

Un amore epistolare


Il nostro biglietto più bello è stato spedito alla nostra terza figlia. 
Cosa? Ma non ne avevate soltanto due di figlie, e il terzo era un maschio? 
Beh, sì e no. Perché se rileggete questo post qua, vi ricorderete che ben prima che nascesse Lily io e Franci avevamo deciso di adottare April Rose, nata nelle Filippine nell'anno 2000. 

Essendo ancora in vita i suoi genitori e i suoi fratelli,

mercoledì 18 febbraio 2015

Tutorial biglietto con cuore a ventaglio

Ero proprio convinta che i biglietti 3D a nido d'ape sarebbero stati i più gettonati di quest'anno a casa nostra e invece non bisogna mai lanciarsi in azzardate previsioni. A meno di un mese il biglietto in questione è già stato spiazzato dal podio da questo qui realizzato nei giorni intorno a S. Valentino. 
Sarà che è più semplice e colorato, quindi le bimbe lo hanno apprezzato di più. Ecco allora un veloce tutorial su come si realizza, così che anche da voi possa scoppiare la cuoricino-mania come da noi. 



Procuratevi 7 foglietti colorati di forma quadrata (noi abbiamo dato fondo alla mia raccolta di carta origami portata a casa dal Giappone tanti anni fa!). 

lunedì 16 febbraio 2015

Decluttering


Siamo già a Febbraio inoltrato e finalmente voglio scrivere quale è stato il mio proposito per il 2015, anche perchè fin'ora, tra una malattia e l'altra ci ho lavorato poco, ma da questa settimana che tutti stanno bene e non ci sono tanti impegni si comincia a fare sul serio. 
Il proposito è in due fasi, la prima è quella di "Declutterare", liberarmi del superfluo, dare via ciò che non usiamo e che riempie armadi e scaffali in ogni stanza di questa immensa casa. 
La seconda fase sarà poi il motto "Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto", che forse ci aiuterà ad arginare il caos sempre presente in casa. 

Mi accorgo che sarà una dura battaglia andare contro anni di abitudine,

sabato 14 febbraio 2015

La lezione degli Angry Birds


Sì, c'è stata una nota dolente alla fine della "Corrida" scolastica (manifestazione alla quale tutti i bambini delle elementari vanno in maschera e chi vuole può esibirsi davanti a tutti), doveva essere un momento allegro e di festa ma si è conclusa con una Lily triste e in lacrime. 

All'uscita da scuola

venerdì 13 febbraio 2015

giovedì 12 febbraio 2015

martedì 10 febbraio 2015

Bambolina di legno


Per il compleanno di BB è arrivato anche un libretto su come creare delle piccole bamboline con una specie di mollette di legno, in realtà se l'è proprio scelto lei andando con Oma (la nonna tedesca) in una libreria. 
Piena di entusiasmo si è messa all'opera, prima con Oma e poi con me, perchè c'è bisogno di un pochino di aiuto da parte di un adulto. Poi però c'è stata la delusione: nel kit che è allegato al libretto c'era abbastanza materiale solo per 3 bamboline.

Allora abbiamo pensato di farne altre usando le cose che abbiamo in casa,

sabato 7 febbraio 2015

Criceti liberi

Settimana scorsa, a casa nostra, c'è stato un parto plurigemellare! La mamma e il papà sono felici e i 6 piccoli sono sani. 



C'è da dire che non si tratta di persone ma dei criceti che le bimbe hanno ricevuto per Natale: il maschio Bantouf e la femmina Batuffolina. 

Non sono mai stata d'accordo con gli animali in gabbia e

martedì 3 febbraio 2015

Fiori di palloncini


Vi siete mai chiesti come si fa a fare dei fiori di palloncini senza impazzire con mille spaghi e nodi? Io sì, e ho trovato la soluzione qualche tempo fa al compleanno di una mia amica...

domenica 1 febbraio 2015

Carta da regalo DIY n°2


Con due bimbe che vanno a scuola, di feste di compleanno ce ne sono sempre parecchie. Nella settimana che sta per cominciare siamo invitati a ben tre feste e così abbiamo pensato di sfruttare il tempo libero del weekend per stamparci da soli un po' di carta da regalo, con un metodo meno elaborato dell'altra volta



Le cose che servono per questa fantasia di bolle di sapone sono solo 4: 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...