Centrotavola di Pasqua

Il primo marzo, quando le bimbe hanno preparato il loro piccolo giardinetto in dei sottovasi (nel frattempo sono già nate varie piantine!) anch'io ho seminato qualcosa. 
Volevo tenermela come sorpresa di Pasqua ma poi ho pensato che anche qualcuno di voi vorrebbe provare a realizzare un centrotavola davvero originale per il 5 Aprile e quindi ve la svelerò già oggi, così avete tutto il tempo per procurarvi: 
- 1 sottovaso circolare grande,
- 1 sottovaso circolare molto piccolo
- un po' di terra
- dei semini di crescione, erba o simili.


Riempite il sottovaso grande di terra lasciando un foro al centro in cui posizionerete il sottovaso piccolo. Seminate il crescione o qualcosa di simile, innaffiate regolarmente, portate pazienza ed entro breve avrete anche voi una ciambella di erbetta verde da abbellire il giorno di festa con fiori di campo raccolti freschi, con piccoli coniglietti e pulcini, e con tante uova colorate al centro adagiate sul sottovaso piccolo. 
Se ci provate anche voi fatemi avere le vostre foto del risultato, mi raccomando!

 __________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!