Tutorial biglietto con cuore a ventaglio

Ero proprio convinta che i biglietti 3D a nido d'ape sarebbero stati i più gettonati di quest'anno a casa nostra e invece non bisogna mai lanciarsi in azzardate previsioni. A meno di un mese il biglietto in questione è già stato spiazzato dal podio da questo qui realizzato nei giorni intorno a S. Valentino. 
Sarà che è più semplice e colorato, quindi le bimbe lo hanno apprezzato di più. Ecco allora un veloce tutorial su come si realizza, così che anche da voi possa scoppiare la cuoricino-mania come da noi. 



Procuratevi 7 foglietti colorati di forma quadrata (noi abbiamo dato fondo alla mia raccolta di carta origami portata a casa dal Giappone tanti anni fa!). 

La misura varia in base a quanto grande volete realizzare il cuore, i nostri erano di circa 7 cm per lato. 
In realtà anche il numero dei foglietti può variare, BB ne ha realizzato uno con solo 4 di essi (si intravede nell'ultima foto sulla sinistra) e comunque l'effetto era molto bello. 



Piegate a metà i foglietti lasciando in mezzo la fantasia. 



Decidete la sequenza dei foglietti (noi abbiamo fatto un lavoro simmetrico come vedete dalla foto finale) e quindi incollateli uno all'altro, a mò di libretto. 



Disegnate ora mezzo cuore sull'ultimo foglietto, controllate bene che lo facciate dal lato giusto e cioè verso la piegatura dei foglietti. 



Ritagliate e...



...ta-dah! Ora basta incollarlo al centro di un biglietto di cartoncino e avete finito

Semplice e veloce, come piace a noi. Nel prossimo post vi svelerò a chi abbiamo regalato quello più bello! 


__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!