sabato 27 dicembre 2014

Il segreto della felicità


Oggi nevica. I miei nasturzi che erano rimasti in fiore fino a ieri, hanno esalato l'ultimo respiro e  si sono piegati al gelo invernale. Il verde ha lasciato il posto al bianco e i termosifoni continuano ad andare in casa.
Solo qualche giorno fa, il giorno del solstizio d'inverno per l'esattezza, abbiamo fatto una piccola passeggiata nella campagna qua vicino. Dopo giorni di pioggia e nebbia fitta da tagliare con il coltello, correre su un campo verde era come una sorta di liberazione per tutti noi, e ce la siamo goduta da matti. 
Ad un certo punto Lily si è fermata e mi ha detto che si sentiva strana, una sensazione interna che non riusciva a descrivere. Io dentro la sua testa non posso entrare, ma le ho suggerito quello che provavo io:

lunedì 22 dicembre 2014

Tris take away


Pronto da qualche giorno anche il secondo gioco "salva-pranzo-di-Natale"...della serie come complicarsi la vita quando bastavano semplicemente un foglio e una penna!

sabato 20 dicembre 2014

Alta priorità è su facebook

Sotto Natale, uno dei momenti più produttivi dal punto di vista dei lavoretti, il tempo per stare al computer diventa sempre più una rarità. Le cose da finir di preparare sono tante e anche gli impegni di recite e festine. 
Ciò nonostante volevo comunicarvi velocemente che ora Alta priorità è anche su Facebook, se avete voglia di passare a fare un saluto ne sarei felice!
Ho resistito fin'ora a non aprire una Pagina su Fb, ma per vari motivi di comunicazione infine ho dovuto arrendermi anch'io al sistema dei social, e così eccomi qua. 
Da gennaio poi spero di riuscire a fare un po' di ordine nella mia casa e sul mio blog, tanto da rendere entrambi un po' più vivibili!

mercoledì 17 dicembre 2014

Fiocchi di neve colorati


Ci sono notti in cui non si dorme perchè c'è un piccoletto che ti tiene sveglio, altre notti non si dorme perché qualche bambina ha fatto un incubo e viene a prenderti a calci nel lettone, e poi ci sono le notti delle liste. 
Chi ha visto il film "Ma come fa a fare tutto?"  sa di cosa parlo...le notti delle liste sono quelle in cui ad un certo punto della notte

lunedì 15 dicembre 2014

Il telaio di legno per bambini


Se guardo la parola più cercata sul mio blog è "telaio di lana", di cui ho scritto molto velocemente una volta qua, quando Lily lo aveva scoperto a casa di mia madre (fonte inesauribile di attività per bambini!). 
Visto che anche diverse amiche blogger mi hanno chiesto qualche informazione in più, ecco una spiegazione un po' più dettagliata di come costruire un telaio di legno per tessere la lana e realizzare piccole copertine o tappeti per la casa delle bambole. 

Il materiale necessario è

venerdì 12 dicembre 2014

Mini shanghai da borsetta

Natale si avvicina e tutta una serie di preparativi sta volgendo al termine. Una cosa diversa dagli anni passati è che quest'anno passeremo il pranzo di Natale al ristorante (con somma gioia della nonna che non deve spignattare per tutti!) e quindi sto cominciando a preparare anche un po' d'intrattenimento per i bambini che altrimenti si stufano a stare seduti tanto tempo ad un tavolo. 

Intanto ho visto qua (sì sempre Quandofuoripiove) una serie di giochini da borsetta da stampare e mi sa che qualcosa ne stamperò. 
Ma vorrei preparare anche alcuni altri giochi che le bimbe amano tipo: un mini shanghai (detto anche Mikado), un mini gioco dell'oca, un mini tris e vediamo cos'altro mi verrà in mente fino a Natale. 

Il primo l'ho già preparato ieri: materiale occorrente una scatola di stuzzicadenti e dei pennarelli. 



Ho fatto 36 bastoncini (il gioco originale ne prevede 41) così suddivisi:

martedì 9 dicembre 2014

Addobbi di Natale


Addobbi per Natale, pronti. 
In questi giorni ci siamo divertiti con i rotoli della carta igienica e la "Pasta di neve", tutte idee

domenica 7 dicembre 2014

Le piramidi di terra

A leggere il titolo potrebbe sembrare che oggi scrivo degli ultimi capolavori dei miei bambini fatti con il fango in giardino, e invece no. 
Le Piramidi di terra esistono veramente e sono state la meta della nostra gita di sabato scorso! 



Le Piramidi (dette anche camini delle fate!) si trovano

venerdì 5 dicembre 2014

Budino nella teglia dei muffin


Sì, LO SO, ancora budini!
Ne abbiamo già parlato qua a proposito del budino fatto in casa, ma cosa ci volete fare se BB ne è così golosa e devo

martedì 2 dicembre 2014

Sfida della settimana


Se non puoi cambiare la situazione, perché ti lamenti?
Se puoi cambiare la situazione, perchè ti lamenti?

Dopo aver fallito miseramente la sfida della settimana scorsa (vivere senza stress con tre figli piccoli è praticamente impossibile!), non mi perdo d'animo e ricomincio subito con un nuovo proposito, forse ancora più duro, ma dipendente del tutto da me e non da fattori esterni: questa settimana voglio provare a

lunedì 1 dicembre 2014

Calendario dell'avvento con doppia sorpresa

Inizia il countdown per Natale, e finalmente posso svelare il nostro calendario dell'avvento di quest'anno!
L'idea l'ho vista qua su Pinterest e l'ho trovata così simpatica....ed essendo al momento nel trend dei muffin non ho resistito a prepararlo per i bambini. 



Il materiale sono due
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...