sabato 14 giugno 2014

Primi dentini

Se zoommate e ingrandite, forse riuscite a vederli anche voi....gli incisivi inferiori sono arrivati!!
Settimane pesantine le ultime...è finita la scuola, è arrivato un caldo infernale ed Elia ha messo i suoi primi due dentini. 
L'unione delle tre cose ha comportato una carenza di sonno non indifferente e una voglia ancora più grande di fuggire in montagna al fresco e alla calma....ma manca poco, martedì si parte, juppy!!!

Domani se riesco scrivo ancora della festa di fine scuola che abbiamo fatto in giardino e delle tigelle (yum!yum!) giusto per concludere con un post decente prima di chiudere per una lunga pausa estiva!

Ma intanto se permettete mi vanto ancora un pochino della mia Lily: sulla pagella tutti 10 e qualche 9!!!! 
Io davo per scontato che in prima i voti fossero alti, ma parlando con qualche altra mamma ho poi scoperto che tanto scontato non era...brava Lily! E per festeggiare il papà le ha regalato un punching-ball per sfogarsi in casa quando non si può uscire.

Denti che vanno e denti che vengono....la fatina dei denti ha il suo bel da fare a casa nostra al momento!

giovedì 5 giugno 2014

Fascia porta bebè e Mei Tai

Prime prove con il Mei Tai
Ormai il pupo ha 4 mesi e mezzo e comincio a chiedermi se non è il caso di cominciare ad usare il Mei Tai al posto della fascia. 
Nella foga di "preparare il nido", pochi giorni prima del parto, mi sono messa alla macchina da cucire e seguendo le indicazioni di mamma-canguro mi sono cucita anch'io un Mei Tai di cui si continua a leggere tanto su internet.
Per chi non sapesse di cosa si tratta ecco la spiegazione (di bottega bubamara):


"Il Mei Tai è un porta bebè che strutturalmente ricorda il classico marsupio, è composto da uno schienale, delle bretelle e una cintura, il tutto in tessuto di cotone.
  A differenza del marsupio, però, il mei tai consente al bebè di poter assumere una postura del tutto fisiologica ed ergonomica, analogamente a tutte le altre fasce porta bebè."

In poche parole unisce in sé i pregi sia del marsupio (comodità nell'indossarlo, più fresco) che quelli della fascia (postura ottimale, avvolgente).




lunedì 2 giugno 2014

Cosa fare in montagna con i bambini


Ieri abbiamo fatto un giro di ricognizione a Ferrara di Monte Baldo, i miei occhi sono ancora pieni di quei colori cristallini e dell'aria frizzante che abbiamo assaporato.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...