lunedì 26 maggio 2014

Venezia con i bambini


Per il compleanno di Franci abbiamo deciso di fare una gita speciale e di trascorrere la giornata a Venezia, dopo aver rimandato varie volte per il mal tempo, sabato 17 maggio siamo finalmente andati (sono un po' in ritardo con il post, ma non ci sto più dietro!). 
Ammetto di aver avuto qualche timore ad avventurarmi con tre bambini a visitare una città, e invece devo dire che è andata benissimo. 

mercoledì 21 maggio 2014

Indovinate come ho passato gli ultimi due giorni....

E ora un bel sospirone "AAAAAHHHHHH", una sgranchita di schiena e via a riordinare la cucina per poi crollare a letto....per carità, bello avere una famiglia numerosa, ma al momento mi sento molto stanca e aspetto con gioia il momento in cui andremo in montagna, sperando che riesca a rilassarmi un pochino.

domenica 18 maggio 2014

Tutorial biglietti pop-up

Che passione i biglietti pop-up! Da quando li abbiamo scoperti continuiamo a farne, e se si pensa quanto sia semplice realizzarli mi dispiace di non averli scoperti prima!
Ecco come si fa:

venerdì 16 maggio 2014

Gelatini facili e deliziosi


Un giorno inneggiano alle tue alti doti culinarie, il giorno dopo è tutto un "Che schifo, non mi piace!", comunque ormai mi sto abituando a questi alti e bassi e imperterrita continuo a propinare cibo più o meno sano alla mia famiglia tre volte al giorno. 
Con questa ricetta ho voluto vincere facile (perchè diciamolo, fa più piacere una lode che una critica),

mercoledì 14 maggio 2014

Caro diario...maggio

Ore 9:30: bimbe nutrite, vestite e portate a scuola, Elia lavato, allattato e addormentato, pane fresco comprato, lavatrice stesa al sole, lavastoviglie svuotata, letti rifatti, colazione sparecchiata....ora c'è il temutissimo cambio stagione che urla a gran voce per farsi notare, ma io mi tappo per un pochino le orecchie e mi rilasso mezz'ora al computer con il Piano Concerto no. 1 di Chopin in sottofondo e una tazza di tisana alla frutta in mano. 

Le giornate sono sempre molto intense ultimamente e di conseguenza il tempo per il blog diventa minimo e le cose da scrivere nel mio diario virtuale si accumulano. 



venerdì 9 maggio 2014

Viole del pensiero a costo zero


L'anno scorso a settembre (qua) mi chiedevo se è possibile coltivare le viole del pensiero invece di comperarle. 
Ho raccolto i semini e li ho piantati in autunno. Alcuni sono cresciuti subito e timidamente hanno fatto qualche fiorellino durante l'inverno, altri hanno aspettato la primavera per germogliare e crescere e ora stanno fiorendo in tutta la loro bellezza. 
Se volete provare anche voi, ricordatevi di conservare l'interno del fiore che rimane dopo che i petali sono appassiti, e avrete un balcone fiorito a costo zero l'anno prossimo!

martedì 6 maggio 2014

Cosa cucino oggi?

Non trovando figli a portata di mano Franci fotografa anche una casalinga spettinata nel suo habitat naturale pur di sperimentare con la sua nuova macchinetta  ;-)
Un'altra settimana è passata e memore dell'impegno preso qui eccomi a scrivere cosa ho cucinato come promemoria per le settimane future:

Menù settimana 18
(non lo scrivo ma ad ogni pasto accompagniamo verdure crude stagionali in abbondanza)

Lunedì 28: - PRANZO: cous cous con pollo e verdure saltate in padella
- CENA: straccetti di manzo, uova a pulcino, bietoline in padella


lunedì 5 maggio 2014

La mia priorità numero due




Quando cerco di immaginare un marito perfetto, visualizzo te nella mia mente. Suppongo che è talmente tanto tempo che stiamo insieme che non riesco più ad essere oggettiva.... ;-)
Tanti auguri di buon compleanno Amore mio!

sabato 3 maggio 2014

Pannolini lavabili: la mia esperienza


Con Lily e BB non li avevo usati...prima di tutto per ignoranza, a Roma dove vivevo quando è nata Lily non ne avevo mai sentito parlare, mentre quando è nata BB, appena trasferiti qua a Verona, non potevo permettermi di affrontare la spesa. 
Ora che è nato Elia li ho ricevuti in "usufrutto" da mia sorella e mi ci sono messa d'impegno ad utilizzarli, ed ecco quello che vi posso dire a proposito. 
Quello che segue è un post piuttosto tecnico...interessante per gli addetti ai lavori, ma credo che gli altri possano benissimo sorvolarlo!

venerdì 2 maggio 2014

Rose di mele


Stufi di dolci che prevedono cioccolato? Noi ancora no! Comunque per variare un po' ho provato a fare un dessert con le mele veramente veloce e buonissimo, visto sulla nuova trasmissione di Benedetta Parodi "Molto bene" che guardo abitualmente quando stiro. 

Gli ingredienti sono:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...