lunedì 31 marzo 2014

Traguardi

(2 mesi e 1 settimana)
Ormai i sorrisini e i versetti sono diventati di routine, specialmente con i famigliari, ma anche con qualche estraneo particolarmente simpatico. 
Traguardo dell'ultima settimana  è stato invece riuscire a portare le manine sulla linea mediana e a raggiungere con esse la bocca per ciucciarle in mancanza di meglio ;-)
E anche se per il web queste sono informazioni con poca rilevanza, per noi hanno un'alta priorità, e quindi le condividiamo!

martedì 25 marzo 2014

Primavera sul frigo



Il lavoretto dell'ultimo sabato è piaciuto più a me che alle bambine, che infatti lo hanno completamente snobbato e si sono dedicate a scrivere lettere ai parenti e a fare dei disegni liberi. 

sabato 22 marzo 2014

Le braccia della mamma




Il tempo scorre inesorabile, in un attimo Elia è arrivato ai due mesi e già tutta una serie di conquiste importanti le ha raggiunte:

martedì 18 marzo 2014

Strategie di sopravvivenza di una mamma


A detta di mia madre sono stata una bambina che non le creava particolari difficoltà, vi sembra giusto allora che debba aver una figlia così difficile?
Lily, il mio primo amore e la mia gioia di nome di fatto, a volte si trasforma nella mia più grande nemica, che mi sfida, batte i piedi, non mi ubbidisce, fa i dispetti, mette il muso già appena alzata dal letto e rovina la giornata a tutta la famiglia. 

giovedì 13 marzo 2014

Labirinto con i Lego



Prima che termini la settimana posto al volo l'attività che abbiamo realizzato insieme con le bimbe lo scorso weekend: il labirinto delle biglie. 


sabato 8 marzo 2014

Perdere la pancia dopo il parto



A proposto di donne, oggi parliamo un po' di me e di come sta andando avanti il mio progetto di tornare in forma in 90 giorni con il programma di Bikini-body-mommy. 
Ribadisco l'importanza come mamma di ritagliarsi del tempo

mercoledì 5 marzo 2014

Attività di primavera


Il mio impegno è: fare almeno un lavoretto a settimana con le bimbe, in genere di sabato mattina quando siamo tutti a casa in pigiama e rilassati 
L'ultima attività fatta è un anticipo di Primavera, che tanto aspettiamo, e visto che abbiamo appena piantato una trentina di primule in giardino (recuperate al lavoro!) l'abbiamo chiamata "Primule con il sughero". 

lunedì 3 marzo 2014

Domande retoriche

"Com'è? E' bravo?"...questa la domanda che più mi viene fatta dalle persone che incontro andando in giro con il mio bebè. 
Ma secondo voi una mamma risponderebbe mai "No, è cattivo" a questa domanda? Alla prossima persona che me lo chiederà risponderò che Elia dice bugie, di nascosto mi ruba il latte, è disordinato e picchia le sorelle!
E' ovvio che il mio bambino è buono e bravo: è un bebè e fa tutte le cose che un bebè deve fare: mangia, dorme, fa ruttini e puzzette, riempie pannolini, richiede coccole, piange e urla a pieni polmoni per qualche ora di seguito. 
Già la domanda di cui sopra è in genere per sapere se piange molto...sì, Elia piange molto, e in genere in quei momenti Lily decide di fare la difficile e ne combina una delle sue mentre BB comincia a parlare, parlare, parlare e
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...