venerdì 28 febbraio 2014

Carnevale a casa nostra


Carnevale è arrivato, ci ha coinvolti nel suo turbinio di coriandoli e travestimenti e con oggi si è concluso. 



lunedì 24 febbraio 2014

Foto di famiglia




Evviva, sono sbocciati i narcisi, i crocus e le primule....ci stiamo avvicinando inesorabilmente alla primavera! 
E sulla nostra tavola la tovaglia DIY ha lasciato il posto ai fiori, oltre al giallo squillante dei narcisi  lentamente si stanno aprendo anche i boccioli dei rami di pesco e di forsizia.

E per chi avesse ancora qualche dubbio, questa foto di rito sancisce che ormai siamo effettivamente in cinque.








mercoledì 19 febbraio 2014

Attività di carnevale con spazzolini da denti


La  cosa bella di vivere in un piccolo paese è che tutte le feste sono molto sentite e partecipate, specialmente se si hanno bambini. 
Qua da noi si respira già l'atmosfera allegra del carnevale, che devo dire viene festeggiato in paese veramente in maniera sana e alla portata dei bimbi con varie manifestazioni a cui partecipare.
Sabato mattina abbiamo voluto provare a riprodurre su carta l'allegro turbinio di coriandoli e per farlo abbiamo usato gli acquerelli e dei vecchi spazzolini da denti, l'effetto è assicurato (anche se le foto non rendono molto!) e ci si diverte molto con questa tecnica...l'unica cosa importante è non usare gli stessi spazzolini poi per lavarsi i denti ;-)

lunedì 17 febbraio 2014

Tovaglia cerata DIY


In questa grigia stagione di fiori non se ne trovano molti, e così per rallegrare un minimo la nostra cucina ecco cosa ci siamo inventati: la tovaglia multicolor. 
Un pomeriggio mentre Elia dormiva ho messo sul tavolo un grande cartellone e i pastelli a cera e in tre ci siamo messe a disegnare e colorare. 
Alla fine la nostra opera d'arte era così bella che invece di buttarla o di appenderla ho pensato di lasciarla lì e di coprirla con una cerata trasparente.
L'effetto non è niente male, e nella nostra casa disordinata e vissuta ci sta a pennello.
Ora l'idea è quella di cambiare il cartellone in base alle feste e stagioni, a S. Valentino l'abbiamo riempita di cuori rossi, ora il prossimo tema sarà quello del carnevale.
Buon inizio settimana a tutti! 

sabato 15 febbraio 2014

Salta che ti passa


Cinque e mezza di sabato mattina...ok, la mia notte è finita, ma sebbene sia nell'indole umana lamentarsi con facilità e anch'io sia una persona incline a farlo sto cercando di migliorare e specialmente non voglio farlo riguardo al mio bebè: penso a quanto ho desiderato averlo negli ultimi anni, penso alla mia conoscente che ha appena avuto gemelli e che dorme sì e no un'ora per notte, penso a quella mamma del paese che l'anno scorso ha perso il proprio figlioletto di pochi mesi per la Sids...e tutto si ridimensiona, tutto sembra meno pesante. 

mercoledì 12 febbraio 2014

Fiocco azzurro

Non ci posso credere...sono al giorno 4 dell'allenamento di Bikinibodymommy e ancora non ho ceduto! Non so quanto riuscirò ad andare avanti però e il problema è lo stesso dell'aggiornamento del blog: la carenza di tempo, non la voglia. 




Posto al volo un'idea alternativa al classico fiocco azzurro per annunciare la nascita del bebè: una carrozzina di cartoncino. 

lunedì 10 febbraio 2014

Tornare in forma in 90 giorni


Bimbe a scuola, marito al lavoro, il pargolo addormentato a suon di Requiem di Mozart...allora oggi lo faccio: aggiorno finalmente il blog e "accanno" i lavori in casa per mezz'ora.
Di post mentalmente ne ho scritti molti durante le nottate in  bianco
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...