Caro diario...maggio

Ore 9:30: bimbe nutrite, vestite e portate a scuola, Elia lavato, allattato e addormentato, pane fresco comprato, lavatrice stesa al sole, lavastoviglie svuotata, letti rifatti, colazione sparecchiata....ora c'è il temutissimo cambio stagione che urla a gran voce per farsi notare, ma io mi tappo per un pochino le orecchie e mi rilasso mezz'ora al computer con il Piano Concerto no. 1 di Chopin in sottofondo e una tazza di tisana alla frutta in mano. 

Le giornate sono sempre molto intense ultimamente e di conseguenza il tempo per il blog diventa minimo e le cose da scrivere nel mio diario virtuale si accumulano. 





Potrei scrivere della visita dei miei amati genitori e del 60° compleanno di mia madre nella scorsa settimana, festeggiata con un tiramisù alle fragole veramente squisito che devo assolutamente postare prossimamente e un pomeriggio al meraviglioso parco Sigurtà. 



O potrei scrivere della gita in centro a Verona la scorsa domenica a visitare il museo di Castelvecchio, o delle passeggiatine nella campagna qua vicino tra papere selvatiche e ciliegi pieni di frutti sempre con il mio caro Elia stretto a me nella fascia. 



O ancora della scoperta di un contadino che vende uova fresche di galline felici e frutta e verdura raccolte la mattina stessa....che bontà impareggiabile!

Potrei anche scrivere che si sono conclusi i 90 giorni di bikini-body-mommy, con la soddisfazione di aver tenuto duro fino alla fine e aver ottenuto un corpo molto più tonico e ridotto di diversi centimetri in parecchi punti critici. 

Forse invece scrivo del fatto che ho già incominciato una nuova sfida, molto più dura questa volta, e che riguarda invece il mangiare. Visto che il movimento non mi manca con tre bambini e che ora ho come abitudine di fare un po' di ginnastica tutti i giorni, ora mi concentrerò nello specifico sul mangiare meno e più sano.

Sapete che vi dico, visto che la mia mezz'ora è già passata smetto di tergiversare e non scrivo proprio un bel niente ma vado a fare il mio dovere...a noi due cambio stagione!