Perdere la pancia dopo il parto



A proposto di donne, oggi parliamo un po' di me e di come sta andando avanti il mio progetto di tornare in forma in 90 giorni con il programma di Bikini-body-mommy. 
Ribadisco l'importanza come mamma di ritagliarsi del tempo
dedicato al proprio benessere per non soccombere del tutto nella corsa frenetica dei doveri casalinghi, e quindi se sto riuscendo ad andare avanti in questo percorso è anche per questa priorità che mi sono posta....però è dura, lo ammetto, e non sempre riesco seguire in tutto e per tutto quello che Briana propone nel suo sito, ma faccio del mio meglio adattandolo alla mia situazione. 
E per dirla con una frase letta nel suo sito: per quanto lentamente stai correndo, sei comunque più veloce di chi è rimasto a casa stravaccato sul divano! ;-)

Tirando le somme dopo questo primo mese di allenamento, posso dire che sento il potenziamento di tutti i muscoli e mi sento in gran forma. Paragonando le prestazioni iniziali  con quelle di oggi vedo quanto sono migliorata e anche prendendo le misure delle varie parti del corpo noto che mancano centimetri e pesandomi manca qualche chilo, non molti e non quanto vorrei, ma qualcosa sta cambiando. 

Ed ora veniamo alla nota dolente: il cibo.
Parte integrante del programma sarebbe anche una sana ed equilibrata alimentazione, ovviamente allattando ho rinunciato fin dall'inizio a seguire una dieta dimagrante...il problema è che non riesco proprio a stare lontana dal cibo e, invece di mangiare regolare, stra-mangio. 
Il problema è sicuramente in parte legato alla carenza di sonno che mi causa forti mal di testa, che la mia mente codifica come mal di testa da calo di zuccheri e quindi si tramuta in ricerca di zuccheri semplici e complessi nella credenza a qualsiasi orario. Anche il fatto che il momento dei pasti per me spesso non è tranquillo e non potendo godermi il cibo come vorrei mi alzo da tavola insoddisfatta e continuo a spizzicare riordinando la cucina.
Ma a parte tutte le scuse che posso trovare, di fondo c'è la mia golosità...quindi diciamo che devo lavorare di più su questo punto nel prossimo mese, e spero che la bella stagione, che da noi è iniziata in tutto il suo splendore da qualche giorno, mi aiuterà!







PS: Per vedere un altro mezzo chilo in meno sulla bilancia ho deciso di tagliarmi i lunghi capelli ieri...anche questa è una strategia valida...non meravigliatevi se tra un po' girerò pelata ;-)