Domande retoriche

"Com'è? E' bravo?"...questa la domanda che più mi viene fatta dalle persone che incontro andando in giro con il mio bebè. 
Ma secondo voi una mamma risponderebbe mai "No, è cattivo" a questa domanda? Alla prossima persona che me lo chiederà risponderò che Elia dice bugie, di nascosto mi ruba il latte, è disordinato e picchia le sorelle!
E' ovvio che il mio bambino è buono e bravo: è un bebè e fa tutte le cose che un bebè deve fare: mangia, dorme, fa ruttini e puzzette, riempie pannolini, richiede coccole, piange e urla a pieni polmoni per qualche ora di seguito. 
Già la domanda di cui sopra è in genere per sapere se piange molto...sì, Elia piange molto, e in genere in quei momenti Lily decide di fare la difficile e ne combina una delle sue mentre BB comincia a parlare, parlare, parlare e
non la smette più e io penso che è la volta in cui mi partono i nervi e mi ricoverano alla neuro. Poi come d'incanto tutto tace, il pupo si calma, BB va a parlare con le sue bambole e a Lily passa il muso, io esausta crollo sulla prima sedia disponibile e sì, ora sono disponibile per una partita a UNO e tutto torna "com'era una volta", come dice Lily. 
Sì, un bebè è un grande cambiamento per una famiglia, non solo per la mamma, ormai ci stiamo abituando a questa dolcissima novità e aspettiamo trepidanti il raggiungimento della sua prima grande tappa: il sorrisino!


PS: avete notato che ultimamente sulle foto non c'è mai Franci e che le foto sono diventate molto più belle? Il nostro piccolo segreto è che anche il papà ha avuto un bebè da curare, si chiama Canon e anche se non piange molto richiede tante attenzioni...ma direi che ne vale la pena vedendo i risultati!