Torta di cioccolatini e caramelle


Prometto che è l'ultimo post sul compleanno di BB...è che avendo festeggiato tre volte c'era tanto da raccontare!



Ieri era il suo vero compleanno e lo abbiamo passato a Bologna (con la valigia per l'ospedale nel bagagliaio...non si sa mai...) a trovare la zia Stefy e lo zio Vanes che ci hanno viziato con una bellissima passeggiata a S.Luca sotto i portici, un pranzetto con le tipiche lasagne bolognesi (lo sapevate che la sfoglia che usano a Bologna è verde?), una torta specialissima di panna, nutella e pan di stelle (Yum! Yum!), e un regalo proprio adatto a BB.

Oggi invece c'è la festina a scuola, e visto che si possono portare solo cibi confezionati ho preparato una torta di cioccolatini e caramelle, che a BB è piaciuta tantissimo, elaborando quella fatta l'anno scorso.  
Per realizzarla ho ritagliato una base tonda e un cilindro di cartoncino argentato sul quale ho fissato le barrette di cioccolata con il nastro biadesivo, qualche nastrino e cuoricini di feltro per personalizzala e il grosso è fatto. 
Per dare un tocco colorato alle caramelle invece ho ritagliato dei cuori di cartoncino colorato, vi ho praticato due fori e ho infilato le due estremità della caramella. 

PS: in tutto questo festeggiare però devo fare dei grandi complimenti alla mia Lily, che è stata una sorella leale in tutti questi festeggiamenti accettando di non essere al centro dell'attenzione e senza reclamare regali....sono proprio orgogliosa!
















Linky Party 2014