venerdì 29 novembre 2013

Tutorial copri-piumino patchwork

Metà famiglia è in Germania al matrimonio dello zio Miche, io visto lo stato avanzato della gravidanza ho dovuto rinunciare e sono rimasta qui con BB...ma non pesate che ci stiamo annoiando, oggi per esempio abbiamo fatto un pomeriggio speciale in piscina, giusto per viziarci un pochino. 

Per concludere la settimana in bellezza ora provo a buttare giù il tutorial

giovedì 28 novembre 2013

Lavanda

Quest'anno niente sali da bagno alla lavanda, tutto il nostro raccolto è stato destinato per un regalo a due persone speciali!



Solo un piccolo resto ci è rimasto...occasione d'oro per provare a fare finalmente le bouillottes (sacchettini da scaldare al microonde) che ho visto qui

giovedì 21 novembre 2013

Appendiamo gli scalda-nido

Da ieri c'è la neve sul Monte Baldo, questa settimana abbiamo cominciato ad accendere il riscaldamento alla sera e la mattina serve proprio il giaccone pesante: quindi possiamo dare il benvenuto ufficiale al freddo!

E visto che aspettavamo proprio il freddo per completare i nostri "scalda-nido" (per il tutorial dell palle di spago clicca qui), oggi ci è sembrata proprio la giornata adatta. 



mercoledì 20 novembre 2013

La lezione delle carote

Indovinate quale film ci ha fatto piangere dal ridere questa settimana?
La tradizione del bigliettino nella scatolina della merenda continua (ormai potrei scrivere un libro su "Bigliettini veloci e carini per il buon umore a scuola"), e visto che i pianti mattutini sono ricominciati mi sa che dovrò continuare ancora per un bel po'. 

Comunque oggi a Lily è servito proprio un biglietto affettuoso della mamma a scuola perché al momento della merenda tutti hanno riso di lei. 

martedì 19 novembre 2013

Un regalo da un'amica blogger


E' arrivato un pacchetto per me! Ringrazio di cuore Cinzia del blog "Voglia di vita vera" per queste dolcissime candeline ritrovate nella mia casella della posta ieri sera. 

lunedì 18 novembre 2013

Tutorial burp cloth

Ecco infine l'ultimo tutorial per realizzare un set di cose utili per un bebè in arrivo. Vi ho già mostrato come fare in poche semplici mosse un bavaglino e delle coppette assorbilatte, ora è la volta del "burp cloth", ovvero della tovaglietta da posizionarsi sulla spalla al momento del ruttino del bebè. 


venerdì 15 novembre 2013

April Rose


C'è un tempaccio oggi, vento fortissimo e pioggia, e i miei pensieri continuano ad andare alla nostra piccola April Rose e ai suoi connazionali delle Filippine. Se lei abbia subito dei danni dal tifone Hayian ancora non lo sappiamo...le comunicazioni sono difficili e hanno tempi lunghi, ma in ogni caso preghiamo per tutti coloro che sono stati duramente colpiti e che hanno perso tutto quello che avevano. 
Compassion si sta mobilitando per aiutare concretamente con cibo e acqua, tende, kit sanitari d'emergenza, materiale di igiene personale, nonché assistenza psicologica e pastorale per superare i traumi subiti. 
Per informazioni più dettagliate e donazioni clicca qui

lunedì 11 novembre 2013

Tutorial coppette assorbilatte

Ecco il secondo tutorial del corredino per il bebè: le coppette assorbilatte. 
E' un accessorio che nella mia seconda gravidanza ho sfruttato veramente moltissimo, evitando di dover comprare quelle usa e getta, che costano e inquinano. 



sabato 9 novembre 2013

Tutorial porta-tovaglioli per una tavola autunnale


Ricordate la nostra grigliata di condominio? Questa sera faremo la versione "solo famiglie con bambini" nell'appartamento sopra al nostro, e per rallegrare la tavola abbiamo preparato dei porta-tovaglioli a tema autunnale. 

mercoledì 6 novembre 2013

Tutorial bavaglino per principianti

Come promesso, ecco il primo tutorial di tre per cucire il set per un baby shower, composto da bavaglino, tovaglietta per il rigurgito e coppette assorbilatte...se sei una sarta esperta ti consiglio di non continuare a leggere: è un post scritto per sarte principianti come me!

Per iniziare procurarsi una bella stoffa colorata e del panno spugna (leggi "vecchio accappatoio"). 
Prendere un vecchio bavaglino e ricavarne la sagoma su un pezzo di cartone. 
Posizionare il cotone e il panno spugna dritto contro dritto. 


martedì 5 novembre 2013

S.P.Q.R.


Siamo reduci da un bellissimo weekend romano, vissuto come sempre all'insegna del riposo (4 giorni senza dover cucinare!!!), del rivedere vecchi amici, della pizza al taglio e delle passeggiate autunnali. 
Il tempo di fare le dovute lavatrici e pulizie e sono di nuovo da voi! 
Buona settimana a tutti!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...