martedì 23 luglio 2013

Buona estate

Per le prossime settimane, questo sarà il nostro panorama! 

Alla faccia del "caldo africano" in arrivo a Verona, noi ce ne andiamo al fresco!
Buona estate a tutti!

domenica 21 luglio 2013

Pizza alla griglia




Sembra che in questi giorni non succeda mai niente o che io non abbia voglia di scrivere più sul blog...in realtà il problema è un altro: la piscina in giardino catalizza la maggior parte del mio tempo libero e così tempo per il blog me ne resta molto poco (anche perché la sera crollo!).

In settimana siamo stati a pulire e disinfettare la casa in montagna (tra l'altro abbiamo trovato un topo morto in cucina...BLEAH!!!!) perché domani è il mio ultimo giorno di lavoro e poi io e le bimbe per un po' ci trasferiremo a F di MB a fare le "giovani marmotte", quindi di post ne arriveranno ancora di meno...ma documenterò le esplorazioni e gli esperimenti così avrò materiale per tanti post quando torneremo a casa!





mercoledì 17 luglio 2013

Prima ecografia


Questa mattina ho finalmente avuto la prima ecografia, e ovviamente ci siamo andati tutti e quattro!
Che emozione vedere la testina, le braccia e le mani con 5 dita, le gambe e il nasino! Quando poi ci ha fatto sentire il battito del cuore, BB per la forte emozione ha stretto il papà e gli ha dato un bacione. 

martedì 16 luglio 2013

Viaggio in Africa

Immersi nella calura di un pomeriggio estivo (senza piscina, che oggi subisce un po' di manutenzione), Lily sta immaginando l'Africa

venerdì 12 luglio 2013

Angolo di paradiso




Come già detto, la stagione della piscina in giardino è stata ufficialmente inaugurata, e dopo un po' di lavori in casa la mattina presto, sono "obbligata" dalle bambine a passare il resto della giornata nel nostro angolo di paradiso, un po' a mollo e un po' a leggere sulla sdraio...e con la scusa che sono incinta non ho neanche i sensi di colpa che mi verrebbero normalmente per tutto questo riposo!

Ovviamente ci sono sempre anche un po' dei bambini del vicinato con noi nell'acqua e in realtà l'unica cosa che un po' disturba sono gli altri bambini stranieri che ci fissano tutto il tempo dal balcone e a cui i genitori non permettono di venire a farsi il bagno da noi...ma più che invitarli non so cosa fare. 



mercoledì 10 luglio 2013

Caro diario

E' successo quasi all'improvviso: da un giorno all'altro mi sono svegliata con la pancia, con quella vera da donna incinta! Fino a due giorni fa ero semplicemente una signora un po' grassottella, oggi tutte le conoscenti al parco che si chiedono "Quanto è ingrassata la mamma di Lily e BB...o forse è incinta?" possono mettersi l'anima in pace e cominciare il giro di pettegolezzi su "Ma lo sai chi è incinta?" perché da oggi è proprio evidente! 

martedì 9 luglio 2013

Granita al limone





La temuta AFA è arrivata...oggi che il papà sta meglio con il mal di schiena finalmente montiamo la piscina in giardino per rinfrescarci un po'! 
Altro modo per rinfrescarci da noi è la granita al limone: gustosa, dissetante e un sacco rinfrescante!












domenica 7 luglio 2013

Bastoni volanti

Il nostro primo lavoretto con i bastoni l'abbiamo fatto settimana scorsa...e con la scusa del papà a casa per l'infortunio sul lavoro, ha collaborato tutta la famiglia nel realizzarlo: Franci ha disegnato il progetto e diretto i lavori, io ho legato i bastoni, Lily e BB hanno attaccato la carta da giornale e tagliato lo scotch. 



venerdì 5 luglio 2013

Macedonia nel cocomero

Oggi prima giornata in cui sentiamo veramente caldo....per non morire disidratati abbiamo trovato questa soluzione:




giovedì 4 luglio 2013

Piedi prensili


Tutti i lunedì del mese di Luglio sto collaborando ad una scuola estiva con attività psicomotorie per i bambini di 3-6 anni. 
Lunedì scorso abbiamo giocato di fare una gita al mare e ho proposto vari giochi in tema, uno di questi è stato il raccogliere le conchiglie (rotoli di carta igienica) utilizzando invece delle mani, i piedini nudi. 

mercoledì 3 luglio 2013

Basta un bastone




Uno dei regali che abbiamo fatto a Lily per il suo compleanno è stato questo libro "Basta un bastone" di F. Danks e J. Schofield.
Devo dire che è stato un regalo azzeccatissimo perché continua a sfogliarlo e a chiedere se glielo leggiamo.

lunedì 1 luglio 2013

Foto Sardegna

Eccoci qua...il rientro è stato più traumatico del previsto dato che Francesco ha avuto un infortunio sul lavoro al secondo giorno dal rientro e così tra le mie nausee, la sua immobilità (ha battuto forte la schiena, ma niente di rotto), le trenta lavatrici da fare, i giri tra dottori e ospedali, non ho avuto la testa per mettermi al pc con serenità. 

Faccio una piccola carrellata delle foto della Sardegna: non sono state le vacanze dei sogni a causa del focolaio di polmonite di Lily ancora attivo, la bronchite con febbre di BB, le mie nausee e il mio colon irritabile, i pidocchi che qualcuno ci ha attaccato durante il viaggio, gli occhiali rotti del papà...ma se ora vedete le foto vi accorgerete che, anche se questo periodo non è tra i più fortunati, dei gran bei momenti li abbiamo passati!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...