Prima ecografia


Questa mattina ho finalmente avuto la prima ecografia, e ovviamente ci siamo andati tutti e quattro!
Che emozione vedere la testina, le braccia e le mani con 5 dita, le gambe e il nasino! Quando poi ci ha fatto sentire il battito del cuore, BB per la forte emozione ha stretto il papà e gli ha dato un bacione. 


Questa volta proprio non vedevo l'ora di controllare se tutto fosse più o meno a posto, non che io faccia nessuna delle indagini prenatali (perché il bebè sarà comunque ben accetto), ma sentivo proprio il bisogno di vedere che c'è il suo corpicino in me e che il suo cuore batte forte. 

Con le altre gravidanze non mi era mai successo di essere preoccupata o in ansia, non so se fosse per l'incoscienza della gioventù o se fosse legato al fatto che vedevo tutto in modo molto naturale. 
Ora a quasi 5 anni dall'ultima gravidanza, dopo tante storie sentite, dopo aver vissuto tante esperienze in più, dopo aver scoperto cosa sia l'ansia con la sindrome del colon irritabile, sono più preoccupata...e oggi sono ancora più grata a Dio per il miracolo della vita che c'è in me e che sta crescendo nel migliore dei modi. 

PS: l'ecografa ha detto che forse è un maschio, perché stava tanto tranquillo...chissà!