Roselline



Sempre aspettando la primavera abbiamo fatto questo centrotavola con le roselline viste sul blog Priorità e passioni (dove potete vedere il tutorial se vi interessa). 
E' molto semplice realizzarle e anche i bambini riescono a farle (con molta soddisfazione!) e in più viene stimolata la loro manualità fine. E' sufficiente della carta colorata, una scodellina per fare una sagoma tonda, delle forbici per ritagliare la sagoma a spirale...e poi serve un po' di pazienza per arrotolare (iniziando dall'esterno) la spirale che si ottiene e il gioco è fatto. Noi colla alla fine non ne abbiamo messa ma abbiamo adagiato le roselline in una ciotolina d'acqua e abbiamo constatato che restano belle per tanti giorni. 
La prossima volta che vado in un negozio di lavoretti cercherò un po' di sabbia o sassi colorati da mettere sul fondo per decorare unpo' di più la ciotolina!

Buon inizio settimana a tutti...noi speriamo di iniziarla con un po' di nervosismo in meno (che in questi giorni abbonda tra me e le bimbe) e un po' di salute in più. 

__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!