Thanks 4

Thanks 4
Dei nostri propositi per l'anno nuovo non ho ancora scritto niente...un po' perchè è una cosa personale, un po' perchè quest'anno invece della "lista dei propositi" abbiamo fatto una "lista dei desideri"...e starà a  noi di mettercela tutta per far sì che realizzino...(per fare degli esempi: c'è chi ha desiderato di imparare a pattinare,chi di adottare un cucciolo di cerbiatto di nome Violetta e chi di avere un bambino).
Una  cosa che però abbiamo fatto come tutti gli anni è stato il mitico 
"THANKS 4". 
Cosa sia non potete saperlo perchè ce lo siamo inventato noi nel 2009 (senza però brevettarlo, quindi copiate, copiate!) ed è nato tutto da una riflessione di Franci al termine di una serata con amici, a Capodanno. 
La sua riflessione partiva da un brano della Bibbia in cui si parla di Giosuè (successore di Mosè) e del popolo d'Israele, che per ricordare il passaggio del Giordano avevano preso delle pietre e, mettendole su un mucchio, ne hanno fatto delle pietre commemorative per ricordare di come Dio li aveva aiutati. Nella Bibbia (Giosuè 4:6) dice proprio: 
" In avvenire i vostri figli vi chiederanno : "Che cosa significano per voi queste pietre?" Allora voi risponderete loro: "Le acque del Giordano furono tagliate davanti all'arca del patto del SIGNORE; quand'essa attraversò il Giordano, le acque del Giordano furono tagliate, e queste pietre sono per i figli d'Israele un ricordo per sempre"».
Partendo da questo brano la riflessione di Franci era stata di come noi invece spesso dimentichiamo il bene che Dio ci fa, tutti i Suoi doni a volte nella nostra mente sono effimeri come delle bolle di sapone e nei giorni storti ci domandiamo addirittura se siano stati realtà o solo immaginazione. 
E così da qui è nata l'idea del cartellone, soprannominato poi "Thanks for" (dato lo spazio ristretto di un appartamento abbiamo pensato che i mucchi di pietre fossero un pò troppo ingombranti per noi!), sul quale scriviamo ogni volta che c'è qualcosa per cui ringraziamo Dio e che vogliamo ricordare.