Aggiornamento presepe


La creazione del nostro presepe


Venerdì mentre ero al lavoro Francesco e le bimbe si sono dati un bel da fare: hanno addobbato l'albero (rigorosamente vero!) e poi sono andati avanti con la creazione della scenografia del presepe al nostro mitico "tavolo crea-screa", che come vedete nella foto è sempre meravigliosamente incasinato (favorisce la creatività!).
Avevamo il problema di come tagliare il polistirolo, perchè anche con il taglierino tende a fare mille pallini che volano ovunque, ma Franci con grande spirito inventivo è riuscito a costruire un aggeggio che ha funzionato benissimo: basta infilare uno spiedino di ferro (di quelli per chiudere gli involtini di carne) dentro un tappo di sughero e poi scaldare sulla fiamma la punta dello spiedino...taglia e sigilla il polistirolo meravigliosamente! 
Per attaccare le parti della casetta tra di loro Franci ha usato gli stuzzicadenti di legno e in parte la colla vinilica.
Con le tempere stiamo poi colorando le varie parti, siamo partiti dalla casetta e nei primi 3 giorni di dicembre sono arrivati ogni mattina sul tavolo della cucina la stella, una siepe e un albero. 
Ora vado a prendere le bimbe a scuola e andiamo a cercare il muschio vicino al fiume Tione, e poi questo pomeriggio si comincia a creare un pò di personaggi insieme...
Buona settimana a tutti!