Calicantus


Ecco, ci siamo quasi...stasera si festeggia la vigilia di Natale in casa solo tra di noi...cercando di dare l'importanza che merita alla nascita di Gesù (...sì, dopo ci sarà la baraonda dei regali anche da noi). 
Poi domani pranzone tradizionale con la famiglia di Francesco con la nonna che cucina le sue squisite prelibatezze e poi la sera: arrivano i miei genitori!!
(nota per i parenti: sì, avete letto bene, anche l'orso si sposa dalla sua tana!)
 
Oggi ho affrontato intanto una impresa a dir poco epica: ho riordinato quella che sarebbe la stanza degli ospiti ma che in realtà negli ultimi mesi si è trasformata in laboratorio con il tavolo crea-screa, e credetemi non è stata roba da poco!
Per abbellire e profumare la stanza siamo andate a raccogliere un pò di Calicantus nella campagna qui intorno....per chi non lo conosce il Calicantus è un arbusto che fiorisce d'inverno e i cui fiori sono super profumati con una nota dolce di miele e di non so che di buono, da quando abito qui a Verona è un profumo che fa parte dell'inverno per noi e che un pò ci ricorda che la primavera tornerà. 



Ed ecco qua il presepio aggiornato...manca solo un particolare che verrà aggiunto stasera...avete capito quale?