Psicomotricità

gioco della campana: più psicomotricità di così!

Sarebbe ora di scrivere qualcosa del mio lavoro, che dite?
Intanto premetto per chi non mi conosce bene che sono laureata in Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, ma che al momento non sto lavorando nel mio mestiere bensì sono attiva come Psicomotricista nelle scuole materne, e ciò principalmente per motivi famigliari: lavorare durante l'rario scolastico mi da tempo di stare con le bimbe il pomeriggio, cosa che come terapista è più difficile in quanto la maggior parte delle terapie si svolge di pomeriggio. 

Sono ormai 2 anni che lavoro nelle scuole del veronese e devo dire con somma gioia di aver avuto riscontri veramente positivi tanto che alla cooperativa tramite la quale lavoro ormai le scuole richiedono specificamente me e non un operatore qualsiasi per il progetto di psicomotricità. 

D'ora in poi ogni tanto scriverò alcune proposte che faccio negli incontri di psicomotricità e che possono essere rifatte facilmente a casa, invitando qualche amichetto o per animare qualche festa di compleanno, visto che spesso il materiale che uso è di riciclo o per lo meno di facile reperibilità.

Gioco "Gita allo zoo" durante la festa di Lily


PS: La cosa più diffcile sarà documentare il tutto con delle foto visto che in genere sono troppo concentrata sui bambini e mi dimentico di immortalare le varie situazioni...portate pazienza, migliorerò!