Olive

Evviva, è venerdì sera! Questa settimana è stata alquanto intensa...e allora il weekend questa volta me lo godrò il doppio! Il programma per domani: infornare dei biscotti per colazione e appena sono pronti mangiarceli a letto, poi coccole, letture, e se ne abbiamo voglia, ad un certo punto ci alzeremo :-) 

Questa settimana, tra le altre cose, siamo stati di nuovo a San Zeno per aiutare i miei suoceri nella raccolta delle olive. Era la prima volta che partecipavamo ed è stato molto bello (e a giudicare dai vari dolori a schiena e gambe, anche faticoso!). 
Ho fatto solo poche foto perchè non c'era tempo da perdere e abbiamo lavorato sodo, sia da terra che arrampicandci sulle piante. Anche Lily ha avuto il suo bel da fare e le ho promesso una bottiglietta di olio tutta per lei, fatta con le "sue" olive.
Speriamo l'anno prossimo di poter assistere anche nel momento della spremitura al frantoio, così la lezione sull'olio d'oliva extra vergine sarà completa!  

Che meraviglia l'Italia, per mille ragioni a volte scapperei....ma poi ci sono questi momenti, questi colori, questi odori, questi sapori e penso che l'Italia sia uno dei posti più belli al mondo!