Calendario dell'avvento/presepio

costruiamo il presepio
Quel genio di mio marito!!!
Mancano pochi giorni al primo dicembre e ancora non avevo idee per come fare il calendario dell'avvento, anche perché non mi piaceva l'idea di un regalino o dolcetto ogni giorno per le bimbe (troppo immotivato!), e poi l'idea geniale di mio marito: costruiamo un presepe e ogni giorno facciamo trovare alle bimbe un pezzo da aggiungere fino a che la notte del 24, quando racconteremo la storia del Natale, potremo porre la figura di Gesù appena nato e completare il countdown. 
Ora il problema era ancora uno: da dove prendiamo le figure del presepio, visto che non l'abbiamo mai fatto? E anche lì il maritino ha avuto l'idea pronta: costruiamo tutto noi con una partita di polistirolo che qualche giorno fa ha recuperato al lavoro e con delle fotocopie dei personaggi ...e allora scusatemi, ma vado ad assistere l'inizio dei lavori!




PS: è proprio vero che la creatività è contagiosa! Guardate come mi ha abbellito lo specchio Franci quache giorno fa: tutte le foto-rito (stesi per terra e con l'autoscatto) che facciamo ogni anno da quando ci conosciamo, me le ha appese con un sistema di doppie calamite intorno allo specchio dell'ingresso!